Posted on: January 16, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookfaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterPinterShare a MOREADDTHISMORE6

Una delle lamentele più tipiche dei Guardiani degli animali è quando i loro animali domestici perdono i capelli. La perdita di capelli può avere molti possibili fattori scatenanti nei cani e gatti, nonché le diagnosi differenziali includeranno la preoccupazione se l’animale abbia prurito/tirando fuori i capelli o se i capelli stanno cadendo da solo. Ad esempio, nei giovani cani che perdono macchie di capelli sul viso, le orecchie, il bagagliaio o le gambe, la rogna demodettica e la tigna fungina dovrebbero essere esclusi come una possibilità.

In molte situazioni questi cuccioli non sono pruriginosi. Anche la perdita di capelli è comunemente innescata dalle allergie in tutti i cani anziani, sia da allergie alimentari, allergie a morso di pulci e/o allergie inalative/contatti. Alcuni animali domestici possono avere diverse combinazioni di queste allergie oltre alle infezioni batteriche o di lievito secondarie che richiedono attenzione veterinaria. Negli animali domestici pruriginosi, molte volte i clienti possono provare a utilizzare antistaminici come clorfeniramina, clemastina o difenidramina (Benadryl generico). La terapia dello shampoo con prodotti come lo shampoo di clorohexiderm, la farina d’avena e aloe vera di 1800petmeds o lo shampoo di keto clor possono aiutare anche se ci sono infezioni coinvolte. In quegli animali domestici che hanno allergie, l’aggiunta di integratori come Brite Coat XS o Super Pure Omega 3 può anche aiutare se mescolati con il cibo. Shed Terminator è un bel prodotto per quei capannoni non specifici.

Anche l’alta qualità dietetica può svolgere una funzione nella perdita di capelli negli animali domestici, nonché a volte solo alterarsi a un piano di dieta naturale come la gamma di nature o l’alone può aiutare con una perdita di capelli non specifica. Sicuramente gli animali domestici a disagio o che hanno una perdita di capelli cronici o recidivanti dovrebbero avere un workup veterinario completo per chiarire possibili fattori scatenanti sottostanti in modo da poter istituire il miglior piano di trattamento.

Pelle e cappotto

Uncategorized

Leave a Comment