Posted on: January 17, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE5

Ti è mai stato detto che il tuo cane non ha permesso di unirti a te quando trascorri la giornata in spiaggia? Tutto ciò potrebbe cambiare grazie a un nuovo studio di ricerca che sarà pubblicato entro la fine dell’anno sulla rivista Environmental Science and Technologies.

Che ci crediate o no, tutti quei gabbiani che vedi volare sulle spiagge e raccogliere la spazzatura rappresentano una grave minaccia per la salute umana. Stiamo parlando di cacca di gabbiano. La cacca del gabbiano marino è stata identificata come una causa significativa di contaminazione della sabbia da spiaggia e delle acque superficiali, depositando quantità sostanziali dei batteri E. coli ed enterococco che possono essere dannosi per l’uomo. Si stima che i batteri dalla contaminazione da parte delle feci possano comportare $ 1000 in entrate giornaliere perdute dalle chiusure della spiaggia forzata per motivi di salute.

I ricercatori dell’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti hanno studiato se i cani addestrati a inseguire i gabbiani potrebbero migliorare con successo la qualità dell’acqua e della spiaggia. I batteri dannosi in genere trovati in cacca sono stati misurati in una spiaggia del lago Michigan durante un paio di settimane prima e di nuovo dopo le molestie di gabbiano da parte dei cani. Uno o due confini addestrati Collie e i loro gestori hanno inseguito il biliardo e i gabbiani delle aringhe dopo aver ricevuto l’addestramento per l’identificazione degli uccelli in modo che non disturbino gli uccelli che potrebbero essere protetti o messi in pericolo. E, naturalmente, i gestori erano responsabili della raccolta della cacca del loro cane.

Prima delle molestie del cane, ogni giorno venivano contati in media 665 gabbiani sulla spiaggia. Dopo una settimana con il confine Collies, il numero di gabbiani è sceso a 17 al giorno. Prima che i cani fossero aggiunti, la quantità di E. coli dannosa superava i limiti che erano considerati al sicuro su 2 su 11 giorni e i livelli di Enterococcus erano più alti dei livelli di sicurezza su altri 4 su 11 giorni. Durante un periodo di campionamento di 11 giorni dopo l’aggiunta di Border Collies, i conteggi dei batteri non sono mai stati più alti dei livelli sicuri.

I batteri potenzialmente dannosi per gli umani hanno superato i limiti sicuri per oltre la metà dei giorni testati prima che i cani fossero aggiunti per inseguire i gabbiani. Dopo l’aggiunta di cani, nessun giorno aveva conteggi dannosi di batteri che erano al di sopra dei limiti sicuri.

Allora qual è il modo migliore per mantenere le spiagge aperte, sicure e sane? Aggiungi alcuni cani al personale della spiaggia!

Benefici per la salute degli animali domestici

Leave a Comment