come toelettatore professionista per quasi 10 anni, c’è spesso confusione sui vari metodi di toelettatura disponibili per ogni razza. Sarai sorpresa dopo aver attraversato gli stili di toelettatura per cani da compagnia dai nostri toelettatori per cani da compagnia addestrati.
Ci abbiamo pensato fino a quando non ci siamo finalmente resi conto che doveva esserci un posto dove potevamo mostrare ai nostri clienti tutti le finiture. Questa è la soluzione!
Di seguito è riportata una guida agli stili più elementari che un proprietario potrebbe richiedere. Innanzitutto, parliamo breve di ogni sposo.
Cut Kennel – Questa è una rasatura standard, lasciando circa mezzo pollice o meno dei capelli sul corpo. Sono molto alla moda e convenienti.
Teddy Bear Trim – Questo è il nostro stile molto richiesto. Fa sembrare il tuo cane da compagnia un grazioso orsacchiotto.
Per una migliore finitura, lascia i capelli lunghi almeno 1/2 pollici. Quindi, usa le forbici per tagliare i capelli. Mentre gli orsacchiotti richiedono molta cura, possono ancora avere un bell’aspetto ed essere un buon compagno per il tuo cane.
Tasco di razza: ogni razza ha il suo rivestimento speciale e il set di regole. Si tratta di rivestimenti per cani da compagnia, che possono essere trovati di seguito. Sono indicati per i proprietari di animali domestici che hanno animali domestici quotidiani.
Le razze ufficialmente riconosciute per cappotto/spettacolo full hand hanno le loro finiture speciali che aderiscono a severi standard di cani da compagnia.
Quali sono le basi della toelettatura per cani da compagnia?
Come gli umani, è fondamentale per i nostri animali domestici e cani familiari avere uno stile di vita sano. Vogliamo rendere la toelettatura per il tuo cane da compagnia soddisfacendoli con le prelibatezze e iniziando lentamente.
È meglio dividere il processo di toelettatura per diversi giorni se il tuo cane non è abituato. Alcuni trattamenti di toelettatura possono essere meno frequenti.
Vogliamo che tu abbia un’esperienza fantastica con il tuo animale domestico.
Devi prestare particolare attenzione alla cura delle unghie, al bagno, al taglio delle unghie e alla spazzolarti i capelli.
Come mi taglia le unghie del mio cucciolo?
Camminare con il tuo cane da compagnia ogni giorno e fare passeggiate deve mantenere le unghie sane e lunghe.
Le unghie lunghe possono essere un problema per i cani che camminano e devono essere tagliati una volta al mese.
Usa forbici per unghie per cani da compagnia con amore e rispetto. Posiziona il tuo cane da compagnia in modo da poter vedere la parte inferiore di ogni zampa.
Taglia l’unghia troppo corto in quanto può far sanguinare i vasi sanguigni. Il vaso sanguigno può essere chiaramente visto in unghie trasparenti o unghie bianche.
Vedrai un piccolo punto in unghie nere che è circondato da bianco mentre ti avvicini al vaso sanguigno. La polvere in stile styptic smette di sanguinare se le unghie sono troppo corte. Tuttavia, se ti senti a disagio, chiedi consigli da un professionista. La macinazione delle unghie è un modo sicuro ed efficace per accorciare le unghie.
Come sfiorare la testa del mio cane?
Anche i bulldog con i peli corti, tutti i cani possono trarre vantaggio dal fatto di aver spazzolato i capelli. Spazzolando i peli sciolti e distribuisce oli naturali sui capelli per dargli un aspetto lucido e sano.
La spazzolatura deve essere fatta prima di andare in bagno. In alcuni casi, potrebbe non essere necessario lavare tutto il corpo.
Una sessione di crescita dei capelli può aiutare a rafforzare il legame tra proprietari e cani. Permetterà inoltre di dipendere e di lavoro di squadra quando si utilizzano tecniche molto più difficili come il taglio delle unghie.
Vuoi assicurarti che l’esperienza di spazzolatura del cane sia piacevole e rilassante. Inizia lentamente dando una pacca sul petto sul petto, sulle spalle e sui lati. Quindi sali su altre parti del corpo.
Dopo che si sentono a proprio agio con la gestione di diverse parti del loro corpo, puoi presentarle a pennelli, pettini e altri strumenti.
Idee per la cura del cane per i proprietari di animali domestici
Questi cani sono i più difficili da conservare e possono essere usati come cani da spettacolo, cani da spettacolo in pensione o per i proprietari che vogliono che la loro razza sia immediatamente riconoscibile.
Esotica questa zona è dove i toelettatori possono diventare davvero, molto creativi (mai visto un barboncino tagliato e colorato per apparire proprio come una zebra? Questi stili non sono coperti qui ma ce ne sono alcuni molto selvaggi.
Stili di toelettatura per cani basati sulla razza per cani da compagnia
BICHON FRIME
I tagli al canile di Bichon lasciano circa 1/2 pollice di capelli sul corpo. Tuttavia, lascia un po ‘di lunghezza sulle orecchie, sul viso e sulla testa.
Potresti notare alcune somiglianze tra gli sposi con pochissime differenze.
Il taglio dell’orsacchiotto è più corto intorno agli occhi e la testa è più piccola. Il rivestimento dello spettacolo ha alcuni angoli attorno alle gambe, quindi assicurati di guardare da vicino.
1. Taglio del canile Bichon
2. Bichon Teddy Bear
3. Tasco di razza Bichon
4. Lo sposo Bichon Show
Stili di toelettatura per cani da pet cockapoo
Cockapoos non ha un taglio ufficiale di razza perché non sono ufficialmente riconosciuti da AKC. Invece, abbiamo un corto (canile) e un lungo (orsacchiotto). Un rivestimento più corto indica normalmente un corpo, una barba e una faccia più corti.
1. Long Cockapoo
2. Short Cockapoo
Labradoodle Pet Dog Grooming Styles
Labradoodles non sono riconosciuti come una razza da AKC e CKC e quindi non si qualificano per la toelettatura dello spettacolo. Tuttavia, se lo sposo esistesse sarebbe il rivestimento completo.
I tagli di canile hanno circa 1/2 a 1 pollice di capelli e baffi più lunghi. I capelli degli orsacchiotti sono più lunghi, specialmente sulle gambe e sul viso. Il cappotto completo, whiCH è esattamente quello che ti aspetteresti, è il loro cappotto lungo e spazzolato.
1. Labradoodle Kennel Cut
2. Labradoodle orsacchiotto
3. Cappotto completo Labradoodle
Stili di toelettatura del cane da compagnia maltese
Lo sposo maltese normale assomiglia a questo: un canile, che è di circa 1/2 pollice più corto del corpo, con orecchie corte e una faccia con molta attenzione.
Un orsacchiotto maltese è lungo circa 1/2 ″ (ma non più di 2 pollici), con una testa e orecchie più lunghe. Il loro cappotto completo sono i loro capelli completamente cresciuti, che spazzano con molta attenzione.
1. Cut del canile maltese
2. Orsacchiotto maltese
3. Maltese Coat completo
Stili di toelettatura per cani da compagnia shih tzu
Le finiture Shih Tzu sembrano molto simili alle guarnizioni maltesi. I tagli al canile sono lunghi circa 1/2 ″. Le loro orecchie vengono lasciate lunghe e tagliate per dare loro una faccia “cucciolo”. La faccia di un orsacchiotto viene normalmente lasciata più a lungo del corpo.
Un rivestimento di razza viene eseguito a lungo termine, ma una gonna viene portata fuori per impedire ai capelli di trascinare sul pavimento. Il rivestimento dello spettacolo si svolge sul pavimento e oltre.
1. Cut Kennel Shih Tzu
2. Shih Tzu Teddy Bear
3. Tasco di razza Shih Tzu
4. Shih Tzu Show Groom
Stili di toelettatura per cani da compagnia Schnauzer
Grooming Schnauzer è tutto incentrato sulle straordinarie baffi e bellissime sopracciglia per gli occhi. Se non richiesto dal cliente, vengono spesso lasciati soli.
I tagli di canile (come al solito) indicano che il viso viene lasciato più a lungo ma il corpo viene tagliato a un minimo di 1/2 ″. Un rivestimento di razza lascia le gambe e la gonna più a lungo.
Lo stripping a mano lo show schnauzer implica la rimozione di strati di capelli in acquisto per preservare il cappotto esterno ruvido. Gli schnauzer per animali domestici hanno i capelli tagliati. Gli sposi devono avere sopracciglia per gli occhi lunghi e la barba.
1. Cut Kennel Schnauzer
2. Shnauzer Breed Trim
3. Shnauzer Full Coat (Show Groom)
Stili di toelettatura per cani da compagnia di barboncino
Lo stile di toelettatura standard per i barboncini è lasciare più a lungo le orecchie e le gambe. Un “nodo superiore” viene lasciato nella parte superiore della testa. Un orsacchiotto ha molta più lunghezza, mentre un cane da compagnia con rivestimento di canile è più corto.
Un cappotto completo, o “taglio di agnello”, verrà mostrato ai cuccioli fino a un anno di età. Quindi il toelettatore passerà a un taglio continentale. Raccomandiamo una serie di pennelli e forbici di toelettatura per tutti gli aspetti della toelettatura del barboncino.
Impara molto di più sugli stili di barboncino. Il battitore esperto descrive i tagli del barboncino
1. Tagliato di culo del barboncino giocattolo
2. Orsacchiotto di barboncino giocattolo
3. Tasco di razza di barboncino giocattolo (Continental)
4. Coodle Full Coat (rivestimento agnello).
West Highland White Terrier Pet Dog Styles
1. Cut Kennel Westie
2. Cut Kennel Westie
3. Trim di razza Westie (molto corto)
4. Westie Coat Full
Yorkshire Terrier Pet Dog Styles
Esistono due tipi di cappotti Yorkie: setoso e filo. Il tipo di cappotto che hanno capirà che tipo di finiture puoi ottenere. Un cappotto riccio non può avere uno sposo o uno sposo, poiché hanno bisogno di capelli lisci.
1. Cut Kennel Yorkie
2. Yorkie orsacchiotto
3. Yorkie razza trim (contorno)
4. Lo sposo dello spettacolo Yorkie
Quanto spesso devo fare il bagno al cane?
I cani possono richiedere un bagno dopo essere stati spazzolati. I cani spesso devono essere bagnati per sbarazzarsi di odori spiacevoli o sporco.
Un bagno deve essere fatto una volta al mese se il tuo cane da compagnia gode di una spazzolatura frequente. Puoi chiedere al tuo veterinario se il cane da compagnia trarrebbe beneficio da una routine di bagno più lunga.
Come lavare il mio cane?
Assicurati di avere i prodotti e le attrezzature ideali per fare il bagno al tuo cane. Usa uno shampoo ipoallergenico realizzato appositamente per i cani. Non usare mai uno shampoo creato per gli umani!
Per assicurarsi che non ci siano reazioni o irritazioni, testare prima il prodotto su una piccola area. Se il tuo cane da compagnia ha condizioni speciali della pelle, devi cercare assistenza professionale. I capelli possono asciugarsi se sono troppo lavati.
Devi anche scegliere l’ambiente ideale per lavare il cane. I cani più grandi potrebbero essere meglio lavati all’aperto con un tubo mentre i cani più piccoli possono essere lavati in vasche.
Usa un attacco spray flessibile, un secchio e un mestolo per pulire le orecchie del cane. L’acqua scorrerà nello scarico proprio come una doccia normale. Puoi quindi preparare il tuo cane da compagnia coprendo i suoi canali auricotici con batuffoli di cotone. Ciò impedisce qualsiasi infezione impedendo all’acqua di entrare.
Inizia dal retro del tuo cane da compagnia e fai un passo verso la testa. Per sciacquare lo shampoo, puoi usare una soluzione salina. Risciacquare bene e risciacquare ancora una volta.
La forfora e l’irritazione possono derivare dallo shampoo rimanente. Lasciarli asciugare con un asciugamano assorbente.
Usa un asciugacapelli che è fresco e tiene i capelli lontano dalla pelle se devi. Per evitare l’accumulo di sapone sugli occhi e sulle orecchie, usa un panno umido per pulire il viso.
Essere pazientare! Devi mostrare al tuo cane da compagnia di sentirti a tuo agio nella gestione di altri animali. Lode e premiare il buon comportamento.
Ciò consentirà al tuo cane da compagnia di associare il bagno a pensieri positivi a un’esperienza eccezionale.
Ecco un consiglio…
Puoi portare il tuo cane da compagnia a fare una passeggiata prima di portarlo al bagno. Questo aiuterà il tuo cane da compagnia a bruciare alcune calorie e mantenerlo più calmo nella vasca.
Come sfiorare i denti del mio cane?
Dai tre anni, i cani hanno molte più probabilità di sviluppare malattie parodontali o altri PR dentalioblemi. La malattia gengivale può causare ascessi, malattie cardiache e persino perdita dei denti.
La cura dentale è fondamentale per fermare la crescita dei batteri. La masticazione aiuta a mantenere gengive e denti sani.
Inizia lentamente lasciando che il cane da compagnia lecca il dentifricio. Inizia con la punta delle dita e fatti strada fino a uno spazzolino da denti per i cani.
Puoi anche usare spray dentali o salviette se il cane da compagnia è irritato dalla tecnica.
Cosa devo fare per prendermi cura delle orecchie del mio cane?
Per evitare disagio e infezioni, le orecchie, gli occhi e le zampe devono essere curati.
Usa un batuffolo di cotone per pulire le orecchie con un nocciola o un detergente per le orecchie. Se i batuffoli di cotone diventano marroni, è possibile avere un’infezione. Devi chiedere consigli da un medico.
È meglio lasciare andare il tuo cane da compagnia se non hanno un problema all’orecchio.
Cosa devo fare per prendermi cura degli occhi del mio cane?
Gli occhi del tuo cane da compagnia devono essere guardati almeno una volta alla settimana. Gli occhi di un cane devono essere gratuiti da qualsiasi arrossamento o nuvolosità. Ciò potrebbe indicare un’infezione per gli occhi.
Per evitare l’irritazione, i peli intorno agli occhi devono essere tagliati con forbici dal naso contundente.
Cosa devo fare per prendermi cura delle zampe del mio cane?
Devi anche essere consapevole dell’area tra le zampe del tuo cane. Dall’esercizio fisico quotidiano e dalla camminata, le zampe possono entrare in contatto con pesticidi e sale, causando grumi arruffati o inquieti.
Puoi tagliare i capelli se ti senti a tuo agio. Molti toelettatori e veterinari assisterà volentieri.
Come faccio a tagliare i capelli del mio cane?
Gli occhi, le orecchie e il mento sono tutte aree comuni di cui i cani potrebbero aver bisogno di tagliarsi i capelli regolarmente.
Lame e animali energici possono creare una combinazione spaventosa. Se non ti senti a tuo agio a tagliare il tuo cane, allora chiedi consigli da un professionista.
Fai attenzione quando si tagliano il cane. Puoi ferire o intaccare il cane.
Per impedire alle lame di toccare la pelle, usa un pettine di attacco. È necessario controllare la temperatura delle lame con l’avambraccio interno.
Aree importanti per cui divertirsi sono gli occhi. Questo perché i capelli possono irritare la visione dei cani e causare irritazione.
Per impedire al cibo di rimanere intrappolato nei capelli, tagliare i capelli attorno alla mascella e al mento. È necessario tagliare qualsiasi pelo incline a stuoia o groviglio, nonché qualsiasi altra aree che potrebbero intrappolare sporcizia e/o detriti.
Questo conclude le basi e tu e il tuo cane da compagnia siete ora pronti a mostrare il loro meglio!
Troverai tutto ciò di cui hai bisogno nei tuoi toelettatori, inclusi shampoo e balsami, nonché ritagli e trimmer.
Avrai il miglior cane da compagnia in città se mostri amore e cura del tuo cane da compagnia.