Posted on: January 29, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

Aggiungi i bottoni di condivisione a FacebookfacebookfaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE6

La diarrea e il vomito negli animali domestici possono avere molte cause. Soprattutto nei giovani animali domestici, indiscrezioni dietetiche/allergie alimentari e parassiti intestinali, tra cui roundworm, anchilostiche e whipworms possono causare disturbi digestivi. Soprattutto nei giovani animali stressati nei negozi di animali o ai cani, i coccidi sono anche parassiti intestinali comuni diagnosticati. L’ingestione di corpo estranea è sempre una preoccupazione, specialmente nei giovani e curiosi animali domestici. Anche le malattie metaboliche del fegato, del pancreas, dei reni e dell’intestino possono causare diarrea e/o vomito. La malattia infiammatoria intestinale è probabilmente la causa più comune di vomito cronico e/o diarrea negli animali domestici adulti. Infine, specialmente negli animali domestici più anziani e coloro che soffrono di perdita di peso e/o perdita di appetito, in molti casi devono essere esclusi il cancro.

Per gli animali domestici con diarrea acuta e vomito, può essere utile i rimedi con il bancone tra cui pepcid AC o Immodium. Elmo scivoloso e probiotici ed enzimi come il rapido equilibrio G.I. e gli enzimi digestivi di Naturevet sono in genere utili in molti casi. Molti animali domestici con disturbi digestivi acuti trarranno beneficio da brevi periodi di digiuno di 12 a 24 ore, dopo di che possono essere introdotti un insipido hamburger e riso o tacchino e una dieta cucinata in casa di patate dolci per alcuni giorni fino al passaggio dei sintomi. Qualsiasi animale domestico con diarrea o vomito cronico o grave dovrebbe avere un esame veterinario completo e un lavoro medico per valutare le cause sottostanti e il miglior piano di trattamento.

Problemi digestivi

Uncategorized

Leave a Comment