Posted on: May 5, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

(Schaumburg, Illinois) – che seguono settimane di collaborazione con agenzie di sanità pubblica ed esperti di tutto il paese, l’American Veterinary Medical Association (AVMA) ha emesso assistenza Per i funzionari sanitari che si occupano degli animali delle persone esposte al virus Ebola.

Foto: U.S. Dod, Army Sgt. Tyrone di 1a classe C. Marshall, Jr.

L’assistenza è in fase di sviluppo perché all’inizio di ottobre, quando un canino in Spagna è stato eutanizzato dopo che il suo proprietario si è ammalato del virus Ebola. Un caso simile è emerso poco dopo a Dallas, dove un’infermiera con un canino ha valutato positivo per l’Ebola. A differenza della Spagna, il canino a Dallas è stato collocato in quarantena per 21 giorni e rilasciato dopo aver mostrato sintomi e due volte test negativo per il virus.

In risposta, l’AVMA ha convocato diversi gruppi di lavoro con l’USDA, il CDC e altre agenzie sanitarie ed esperti per sviluppare assistenza per i funzionari della sanità pubblica su come valutare, gestire e monitorare gli animali da compagnia che potrebbero essere stati esposti al virus.

L’AVMA ha affermato che lo sviluppo di questa assistenza è stato un lungo processo grazie alla sua natura nuova e complessa, nonché alla mancanza di dati scientifici sull’ebola e sugli animali da compagnia attualmente disponibili. Ma questa mattina i seguenti file sono stati pubblicati online per i membri AVMA:

L’assistenza provvisoria per i funzionari della sanità pubblica sugli animali dei contatti delle malattie del virus dell’Ebola fornisce assistenza per la gestione degli animali domestici, in particolare cani e gatti, di proprietà dei contatti con virus Ebola.

L’assistenza provvisoria per la quarantena canina o gatto dopo l’esposizione a un essere umano con la malattia del virus Ebola confermata descrive il processo per condurre una valutazione del rischio per l’esposizione di cani e gatti che avevano contatto con un essere umano con prove confermate da laboratorio di Ebola e descrive come descrive Eseguire la quarantena di cani o gatti se ritenuto adatto da funzionari statali e federali per la salute umana e animale.

Oltre a questi documenti, l’AVMA ha una serie di risorse disponibili per veterinari, funzionari sanitari e il pubblico sul suo sito all’indirizzo www.avma.org/ebola. L’AVMA monitorerà continuamente queste risorse e aggiornerà loro più informazioni diventano disponibili.

Per molte ulteriori informazioni, contattare Michael San Filippo, specialista senior dei media di AVMA, al numero 847-285-6687 (Office), 847-732-6194 (Cell), ormsanfilippo@avma.org.

# # #

L’AVMA, fondata nel 1863, è una delle più antiche e più grandi organizzazioni mediche veterinarie del mondo, con molto più di 85.000 veterinari membri in tutto il mondo impegnati in una vasta gamma di attività professionali e dedicate all’arte e alla scienza della medicina veterinaria.

Leave a Comment