Ho sentito parlare per la prima volta di Urban Tigers: Tales of a Cat Vet quando un amico mi ha inoltrato un’e-mail sul libro. Aveva ricevuto la sua e-mail da un amico veterinario di gatti e comprendeva sponsorizzazioni da parte di due veterinari felini in anteprima in Nord America, Dr. Susan Little e Dr. Margie Scherk. Il dottor Little lo ha definito “da leggere per tutti gli amanti dei veterinari, dei veterinari e dei gatti”. Il dottor Scherk lo ha definito “una lettura deliziosa”. Dovevo saperne di più. Quando è arrivata la mia copia, non vedevo l’ora di iniziare.
Non sono rimasto deluso. Urban Tigers è la storia del primo anno della Dr. Emily McBride all’Ocean View Cat Hospital in Nuova Scozia, in Canada. Sotto la guida del sgargiante Dr. Hughie Doucette, Emily incontra una vasta gamma di clienti che amano i gatti, che vanno dal professore di storia in pensione i cui cari felini bevono solo acqua in bottiglia al gatto autoproclamato il cui gatto ha molto da dire su solo su di dire su solo su di dire solo su di dire solo su di dire Come vorrebbe che fossero le cose. Inizialmente, Emily viene trattata come la “nuova ragazzo sul blocco” dai clienti del Dr. Doucette, ma guadagna rapidamente la fiducia e il rispetto dei residenti colorati e divertenti della piccola città in cui si trova la clinica.
Tratto dalle sue esperienze in una pratica felina, le tigri urbane di Chisholm hanno riportato alcuni ricordi affettuosi dei miei anni trascorsi a lavorare in cliniche veterinarie. Ho lavorato in una clinica di piccole città per otto anni e, sebbene i nostri clienti potrebbero non essere stati così eccentrici come alcuni di Emily, era vicino.
Ho riso, ho versato alcune lacrime e non riuscivo a smettere di leggere. La mia storia preferita in assoluto nel libro è l’ultima, su un gatto fienile salvato da uno dei bei clienti maschi di Emily. Non voglio rovinare la storia, ma diciamo solo che alla fine si è trasformato in un caso di “chi ha salvato chi”.
Urban Tigers è un romanzo, ma si legge come un libro di memorie. Le storie sono commoventi e accattivanti, oltre che umoristiche, e il libro è difficile da abbattere. Questo libro delizierà gli amanti dei gatti e coloro che vogliono sapere di più su ciò che accade dietro le quinte di una clinica veterinaria felina. Sono stato felice di sapere che Kathy Chisholm sta lavorando a un sequel, perché non volevo che questo libro finisse.
Kathy Chisholm è un’autrice pluripremiata per il suo romanzo Urban Tigers, Tales of a Cat Vet e racconti visti ma non ascoltati. Nel 1987, lei e suo marito, il veterinario Hugh Chisholm, stabilì l’Atlantic Cat Hospital, una delle prime pratiche solo felini in Canada. Vivono in Nuova Scozia con cinque gatti, due cani, due cavie e un numero fluttuante di pesci. Per ulteriori informazioni su Kathy e il suo libro, consulta il suo sito web.
Questo libro mi è stato inviato dall’editore.
Re ingrid
Potrebbe piacerti anche:
Recensione: Urban Tigers Two: More Tales of a Cat Vet di Kathy Chisholm
Recensione: Abby Pet Hut di Urban Paw Plus SCONTO SPECIALE
Recensione: Purr Therapy di Kathy McCoy
«Giveaway e sconto speciale per le vacanze su prodotti puliti + verdi
Forever Paws Giveaway Winner »
13 commenti sulla revisione del libro: Urban Tigers di Kathy Chisholm
Joe dice:
27 dicembre 2011 alle 17:36
Il libro era una lettura eccezionale, in effetti non volevo che finisse! Ho riso e ho persino versato alcune lacrime. Io e il mio partner abbiamo adorato questo libro così tanto che abbiamo comprato diverse copie per fare amici e familiari come regali di Natale. Chiede un sequel …
Rispondere
Ingrid dice:
27 dicembre 2011 alle 21:00
Sono così grato che tu e il tuo partner abbiano adorato così tanto questo libro, Joe. Anch’io non vedo l’ora che il sequel!
Rispondere
Bobbi Hahn dice:
26 dicembre 2011 alle 5:52
Ho appena finito di leggere questo meraviglioso libro. Kathy Chisholm è una scrittrice di talento che ha consegnato un romanzo che suona molto come un libro di memorie, come ha detto Ingrid. Ventidue storie, ognuna un capitolo autonomo, ti darà una buona ragione per ridere. . . e piangere. Possiedo molti, molti libri sugli animali, e questo è ora tra i miei preferiti. Grazie, Ingrid, per la tua recensione, che ha portato il libro alla mia attenzione. Spero che gli amici (a cui ho dato il libro per Natale) si divertono tanto quanto me. Non vedo l’ora di Urban Tigers Two!
Rispondere
Ingrid dice:
26 dicembre 2011 alle 20:26
Sono così grato che ti sia piaciuto il libro, Bobbi. Spero che lo facciano anche i tuoi amici!
Rispondere
Marie dice:
22 dicembre 2011 alle 19:37
Adoro il libro e la clinica senza cani. Sto aspettando il prossimo libro
Rispondere
Ingrid dice:
22 dicembre 2011 alle 20:20
Sono anche un grande fan delle solo cliniche feline, Marie. Anch’io non vedo l’ora del secondo libro.
Rispondere
Marilia dice:
17 dicembre 2011 alle 10:08
Oh!
Hai questo libro in Brasile? Cercherò.
Buona dritta!
Rispondere
Ingrid dice:
22 dicembre 2011 alle 20:20
Scusa per il ritardo della risposta! Probabilmente puoi trovarlo su Amazon, Marilia.
Rispondere
Layla Morgan Wilde (Cat Wisdom 101 dice:
16 dicembre 2011 alle 15:29
Non vedo l’ora di leggere questo. E sono entusiasta che siano altri canadesi.
Rispondere
Ingrid dice:
16 dicembre 2011 alle 17:32
Layla, lo adorerai!
Rispondere
Max the Quilt Cat dice:
16 dicembre 2011 alle 8:null