Posted on: May 11, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

primavera è infine qui. Dopo molti mesi freddi per resistere alla neve, così come meno regolari che persistevano all’aperto, i genitori degli animali domestici e i loro animali domestici sono lieti di vedere il sole e passare più tempo a legare, a giocare e fare ciò che fanno meglio … divertirsi ! Proprio come tutte le cose fantastiche, alcune precauzioni dovrebbero essere prese come te e il tuo animale domestico approfondire la primavera e il disordine innevato, a cominciare dal far curare il tuo animale domestico per l’occasione.

Quando si tratta di sessioni di toelettatura primaverile necessarie, Christine Defilippo, proprietaria/produttrice di Intergoom, afferma: “I saloni di toelettatura avranno sempre quei clienti specifici che vogliono che i loro cani sembrassero eccellenti tutto il tempo e possono pagare per quel lusso. La stragrande maggioranza dei proprietari di animali domestici sta uscendo da un inverno pieno di neve e accuse di rimozione della neve, nonché sono alla ricerca di una clip semplice e pulita senza alcun elegante extra aggiunto alle loro bollette. In altre parole – Clip It Short e non passare il tempo a cercare di salvare i capelli che sono finiti per essere arruffati dal giocare nella neve! ” Nota, “Requisiti di razze a capelli corti Requisiti regolari, qualunque sia la stagione” e “razze con rivestimento a lungo Il cappotto morto, rivitalizzando la pelle e fornendo una lucentezza sana. ”

Quindi aiuta il tuo animale domestico a sentirsi bene, sembra eccellente e rimanere in salute con questi consigli di toelettatura, che li farà sembrare così fantasiosi, i vicini gireranno la testa:

Pulizia con tempo di bagno

Nello stesso identico metodo, i genitori per animali domestici si sentono fantastici quando sono puliti, anche gli animali domestici godono della sensazione di essere puliti. I gatti sono generalmente estremamente ottimi nel governare se stessi, costa fino al 50% della loro giornata pulendo e altri gatti. I cani, d’altra parte, richiedono una grande assistenza nel reparto pulizia, in quanto generalmente non sono così accurati. A seconda delle attività del tuo cane, possono richiedere un bagno ogni 1-3 settimane, utilizzando uno shampoo moderato e l’asciugacapelli, per prevenire l’irritazione della pelle. Per i cani che hanno finito per essere sovraeccitati, mettere un giocattolo nel bagno può aiutarli a concentrarsi, così come un tappetino da bagno può evitare di scivolare. Accetta la stagione e vai con giocattoli color pastello per ravvivare l’esperienza.

Christina Pawlosky, esperta groomer di Oster®, aggiunge alcuni consigli sul tempo: “La verità è che la maggior parte dei genitori di animali domestici non ottiene la pelle pulita dei loro animali domestici. È difficile ottenere shampoo e acqua con il mantello sulla pelle in modo che la cellula morta, gli oli e i detriti possano essere spazzati via. Suggerisco due cose: ottieni un sistema di bagno veloce o prendi una vasca e prova a immergere l’animale. Mettendo l’acqua e lo shampoo insieme, romperai gli oli e i detriti più velocemente e farai davvero pulire il cane sulla pelle con meno sciacquoni. Anche questo allenerà il mantello morto rendendo più facile la pulizia, a condizione che non sia già arruffata. ”

Controlli visivi

Avvicinati e personale durante la toelettatura e assicurati di fare un ispezione visiva intorno al tuo felino o al corpo del cane, muovendo la pelliccia se necessario per essere sicuro che non ci mancasse nulla. Ispezionare tutto ciò che potrebbe essere un’indicazione di malattia o infezione. Gonfiore, tagli, calore, graffi, zoppicando, cambio di temperamento, oltre all’ispezione di routine di occhi/denti, nonché le orecchie possono risparmiare una condizione medica dal peggioramento (come l’infezione all’orecchio), nonché idealmente catturerà qualsiasi tipo di problema prima che finissero per essere seri. Un momento eccellente per fare controlli visivi è proprio prima di far scivolare il tuo bambino in un adorabile abbigliamento primaverile per una passeggiata per la città.

Salute dentale e benessere

La malattia dentale è scomoda sia per i gatti che per i cani. Pulire regolarmente i denti del tuo animale domestico, non solo il loro respiro è più piacevole per il tempo di coccole, tuttavia può impedire loro di provare dolore. L’ispezione su base regolare può anche avvisare una malattia più grave, in cui la malattia dentale è un sintomo. Se al tuo felino o al tuo cane non piace spazzolare i denti, prova a nutrire le prelibatezze che promuovono la salute dentale e il benessere quando un giorno. Inoltre, è anche necessario vedere il tuo veterinario su base regolare per ispezionare i denti del tuo animale domestico per problemi imprevisti.

Legame con il pennello

Quando sia tu che il tuo animale domestico siete rilassati, pensate di avere una sessione di legame pulito. La spazzolatura rimuove lo sporco e diffonde oli naturali attorno al cappotto, prevenendo il groviglio/stuoia e mantenendo pulita la pelle. Terapeutico sia per gli animali domestici che per i loro genitori, sfiorare un’atmosfera calma è un’esperienza piacevole, che farà sentire meglio il tuo animale domestico, oltre a fornire benefici per la salute e il benessere. Gli animali domestici a propulsione possono richiedere solo quando una settimana, mentre gli animali domestici lunghi possono richiedere di essere puliti quando un giorno. razze diverse hanno bisogno di pennelli diversi, quindi assicuratiPer scegliere la pulizia giusta per il tuo animale domestico. Inoltre, paga gli interessi alle zampe del tuo animale domestico e agli occhi, spazzare via la pelliccia in eccesso che potrebbe compromettere la visione o portare il disagio.

Ridurre i parassiti e l’infestazione cutanea

Nessuno vuole che il loro animale domestico offra con il disagio di essere morso da una pulce, un segno di spunta o un altro parassita, né i creduti dei parassiti che vengono trasmessi ai genitori/bambini di animali domestici lasciano spazio per qualsiasi cosa. Idealmente, l’utilizzo di prodotti preventivi impedirà al tuo animale domestico. Quando non prendi quella strada, ispezionare la testa, il collo e le zampe regolarmente, in particolare durante la stagione delle zecche, è imperativo. Anche il tuo toelettatore per animali regionali sarà alla ricerca di parassiti sul tuo animale domestico, informandoti di qualsiasi tipo di scoperta deplorevole e di eliminarli.

Indipendentemente dal tipo di toelettatura che stai facendo, è sempre bello mantenere le sessioni il più brevi e divertenti possibile. Dato che il tuo animale domestico si associe alla toelettatura con un’esperienza positiva, lo stress e l’ansia diminuiranno e la toelettatura di routine finirà per essere semplice sia per il genitore PET che per gli animali domestici. Pawlosky aggiunge: “Suggeriamo spesso di governare il tuo animale domestico, quindi non è così traumatico! Inoltre, porta l’animale in un toelettatore esperto e richiedi suggerimenti su ciò che ha funzionato più abili per mantenere il tuo cane calmo. I professionisti possono avere alcuni ottimi consigli. ” Durante la cura, assicurati di concentrarti ogni volta su una parte diversa del tuo animale domestico, oltre a, soprattutto, dopo ogni grande sessione … elimina una sorpresa primaverile!

Feature Foto: (a sinistra) di Tambako il Jaguar e (a destra) di Rennett Stowe, utilizzato con una licenza innovativa Commons. Non sono state apportate modifiche.

Leave a Comment