Posted on: January 23, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

Aggiungi a condivisione dei bottoni a FacebookfacebookfaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE1

Una delle questioni ortopediche più comuni presenti nei giovani, in particolare grandi cani di razza, è lo sviluppo di zoppichi. Lo zoppicamento può avere numerose cause dalla lesione del trauma/tessuto molle ad agenti infettivi come la malattia di Lyme. Tuttavia, è essenziale non dimenticare numerosi dei disturbi ossei dello sviluppo osservati nei giovani cani in rapida crescita come la panosteite o l’osteodisofia ipertrofica. Disturbi come questi sono in genere dovuti a difetti nell’allungamento delle ossa lunghe di questi cani (le cause esatte in genere non sono note) e possono provocare vari gradi di dolore e zoppicanti nei cani da soli 3-4 mesi in genere molti in genere molti di età. Fino a 16-24 mesi di età.

L’impasto può apparire in un arto e quindi risolvere, mentre solo più tardi apparire in un altro arto poco dopo. Alcuni cani possono sviluppare febbri e smettere di mangiare in casi più gravi. È essenziale per i tutori degli animali e i veterinari lavorare questi cani in modo appropriato in modo da diagnosticare correttamente la causa della zoppia, nonché il trattamento e la prognosi. Molti sintomi di PET si risolveranno con la terapia di riposo e antinfiammatoria tra cui farmaci antinfiammatori non steroidei prescritti come rimadil, previcox o altri farmaci antidolorifici come il tramadolo.

Ho trovato integratori naturali come Proanthozone e Yucca intensivi per essere preziosi in alcuni cani. Sebbene le cause esatte non siano note per molte di queste condizioni, numerosi veterinari ritengono che possa essere coinvolta un’eccessiva integrazione e/o un’assunzione di proteine ​​eccessiva.

Uncategorized

Leave a Comment