Aggiungi i bottoni di condivisione a FacebookfacebookfaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterShare a MOREADDTHISMORE9
Il mio cane ha bisogno di farmaci preventivi per il fiume di fiocco tutto l’anno anche se è principalmente un cane da casa? Questa è una delle domande più tipiche che riceviamo nella pratica veterinaria quotidiana. La malattia del filare è una malattia parassita trasmessa dalle zanzare. Dopo essere stato morso da una zanzara infetta da filari, le fasi immature dei fitti di fiume chiamati larve di filari maturano lentamente per molti mesi e alla fine finiscono nella loro posizione finale di maturazione nelle arterie polmonari di un cane o felino e/o in misura minore cuore.
A seconda della suscettibilità privata di un cane o di un gatto, la temperatura ambiente media nella parte del paese vive da un tutore, nonché il numero di filari che trasportano zanzare in un’area, tutti questi elementi influiscono sul rischio di infezione in una fornitura la zona. Gli animali positivi per il fiocco sono stati documentati in tutti i 50 stati e il tasso di infezione può variare dal 2 al 4 percento a seconda degli elementi discussi sopra.
Nei gatti, il rischio è leggermente più basso; Tuttavia, l’infezione del fiocco nei gatti e la successiva patologia dei polmoni e il cuore vengono progressivamente riconosciuti e apprezzati dalla comunità veterinaria. I sintomi di infezione da fiume possono variare da sub cliniche (che significa affatto sintomi), vari gradi di intolleranza all’esercizio, tosse e nei casi gravi gonfiore addominale e insufficienza cardiaca del lato best.
A volte, un coagulo può digitare mentre il corpo tenta di liberarsi dei filari, che possono entrare nella circolazione e potenzialmente alloggiarsi in importanti organi causando reni, danni al fegato o addirittura morte improvvisa. E mentre i gatti sono comunemente considerati un ospite “senza uscita” per i filari con molti gatti che non mostrano sintomi, altri gatti sono più sensibili all’esistenza di uno o due filari adulti e le larve, che mostrano vari gradi di sintomi respiratori che sono Comunemente scambiato come asma felino, nonché sintomi digestivi cronici o intermittenti come il vomito.
La trasmissione del verme cardiaco nei due terzi settentrionali del paese dura solo diversi mesi all’anno, tuttavia a sud, la trasmissione può avvenire tutto l’anno. Tuttavia, con il crescente recente riscaldamento mondiale, così come il viaggio interstatale che molte persone stanno facendo in tutto il paese in vari punti durante tutto l’anno, la American Veterinary Heartworm Society sta ora raccomandando la prevenzione anno. Anche le loro raccomandazioni arrivano in un momento in cui vi è una crescente preoccupazione per quelle che sono chiamate malattie zoonotiche, che sono malattie potenzialmente trasmesse da animale all’uomo. Molti degli attuali farmaci preventivi mensili di fiocco hanno ingredienti extra che salvaguardano anche le malattie zoonotiche, come i roundworms o i golochi.
Ci sono molti farmaci preventivi mensili per il cuore per il cuore cattivi sul mercato, con una lunga esperienza di affidabilità come Heartgard Plus e Sentinel. Alcuni dei nuovi prodotti topici per pulci/tick salvaguardano anche i filari; Tuttavia, rimango un sostenitore dei preventivi mensili provati e valutati che esistono da anni, piuttosto che i farmaci topici per la prevenzione dei filari.
Molti clienti chiederanno comunemente perché i loro veterinari richiedono test di filari ogni anno. E mentre parlano dal punto di vista medico, dare anche un cane positivo a un filare qualsiasi tipo di prevenzione mensile più recente non è un problema in molti casi, è ancora un grande concetto far valutare il tuo cane cardiaco quando un anno. Sebbene questi prodotti siano quasi al 100 % efficienti nella prevenzione dei filari, ci sono ancora potenziali cani privati che sono univoci vulnerabili alle infezioni del fiume, anche con una diligente conformità mensile del cliente nell’amministrazione. Se il tuo animale domestico è in prevenzione dei filari tutto l’anno, alcuni veterinari consentiranno ogni altro anno di esame del sangue. Tuttavia, se un tutore di animali perde alcuni mesi del preventivo del filare del loro animale, non è importante che li abbiano prontamente valutati prima di riavviare le pillole, che molti uffici veterinari lo dicono ancora erroneamente ai loro clienti. Questo test istantaneo era importante solo quando si usa i vecchi farmaci per la prevenzione dei filari di carico di tutti i giorni che erano sul mercato anni fa, dal momento che in quei casi se si faceva un cane cardiaco positivo una delle vecchie pillole quotidiane come i filaribi, potrebbe esserci un aumentato rischio di una reazione anafilattica allergica o pericolosa per la vita. Mentre a volte possono verificarsi reazioni ai farmaci per i filari, molti animali li tollerano bene e godono dei sapori masticabili di cui sono comunemente confezionati.Filare