il mio asso canino è stato sterilizzato prima di abbracciarlo, così come ho fatto male i miei due gatti da quando credevo che fosse proprio quello che fai.
Con i miei futuri animali domestici, non prenderò leggermente queste decisioni. Guarderò a fondo l’animale privato e penserò a tutti i tipi di elementi come l’età dell’animale e la razza e il tipo di malattia a cui potrebbe essere incline.
Certo, anche il beneficio sarà un fattore. Ad esempio, allo stesso modo non sono sicuro di essere pronto a gestire i cicli caldi di una femmina, così come forse questo da solo mi rende irresponsabile (o almeno egoista?).
Per questo post, ho intervistato due proprietari canini che hanno selezionato non sterilizzare o sterilizzare alcuni dei loro cani. Non credo che i proprietari canini debbano dover fornire una “ragione” per mantenere intatti i loro cani, tuttavia queste donne hanno gentilmente condiviso il loro ragionamento a beneficio di educare gli altri.
Motivi per cui alcuni proprietari canini selezionano non sterilizzare o neutrali
Gli studi mostrano prospettive pericoli per la salute e il benessere delle sterili e della sterilizzazione
Molti di voi sono consapevoli degli studi che continuano a uscire sui potenziali pericoli a lungo termine della sterilizzazione e della sterilizzazione.
Lisa Runquist ha scelto di non avere due dei barboncini sterilizzati poiché è preoccupata per quei potenziali rischi.
È preoccupata per i suoi cani che hanno un pericolo migliorato per le questioni articolari e per un pericolo migliorato per specifici tipi di cancro se sono sterilizzati.
È meglio preoccuparsi.
Ad esempio, in uno studio di ricerca su Golden Retrievers, i maschi hanno castrato prima di 1 anno avevano il doppio delle probabilità di ottenere displasia dell’anca, composto la dott.ssa Patricia McConnell sul suo blog l’altra estremità del guinzaglio. Anche questo gruppo aveva tre volte più probabilità di ottenere linfosarcoma.
Anche lo studio di ricerca ha scoperto che le donne dorate sterilizzate a 1 anno avevano quattro volte molto più probabilità di ottenere il cancro dei vasi sanguigni rispetto alle donne intatte (o femmine a spazzatura precoce).
Runquist ha dichiarato di non avere in programma di sterilizzare i suoi cani in futuro, a meno che non vi sia un motivo medico particolare per farlo.
“Mi piacciono i miei cani e voglio che siano online, hanno detto una vita a lungo, sane e soddisfatte”, ha detto.
[QUOTE_CENTER] ”Mi piacciono i miei cani e voglio che siano vite online a lungo, sane e soddisfatte.” [/QUOTE_CENTER]
Anche l’allevatore di terrier di frontiera Tegan Whalan è preoccupato per la connessione tra sterilizzazione, nonché ferite articolari, in particolare lacrime di legamento crociato cranico.
Uno dei suoi terrier di confine, Clover (nella foto), ha avuto tre cucciolate e ora è in pensione a 6,5 anni.
Whalan non prevede di avere il trifoglio sterilizzato.
“Sua madre era sterilizzata a circa 7 anni, così come molto presto dopo aver rotto entrambi i suoi legamenti crocrati cranici”, ha detto Whalan.
Allo stesso modo ha fatto riferimento al Golden Retriever Research Study sul suo blog e crede che la sterilizzazione del trifoglio sarebbe altrettanto rischioso.
“Se per qualche motivo scelgo di pericoloso, riceverò prima la copertura assicurativa per animali domestici”, ha detto.
Essere “responsabili” non ha nulla da finire con la sterilizzazione e la sterilizzazione
Uno dei motivi principali per cui le persone sono motivate a sterilizzare o castrare i loro cani è evitare gravidanze indesiderate. Questa è la cosa “responsabile” da fare, o almeno così ci viene detto.
[QUOTE_RIGHT] “La proprietà canina responsabile consiste nel mantenere il tuo canino fisicamente e psicologicamente sano …” [/QUOTE_RIGHT]
Realisticamente, ci sono metodi per impedire ai nostri cani di riprodursi senza che li modifichino. Sai, come tenerli al guinzaglio.
Runquist ha dichiarato che i suoi cani non sono mai abilitati a vagare, anche quando non sono “di stagione”. Inoltre, non è quello che farebbe qualsiasi tipo di proprietario responsabile?
“Non sono un proprietario irresponsabile e tratterò i miei cani in qualunque metodo e il mio veterinario identificano è il migliore”, ha detto Runquist. “Non è davvero l’attività di nessun altro.”
Come allevatore registrato, Whalan ha affermato che raramente le viene detto di essere “irresponsabile” per mantenere intatti i suoi cani. Tuttavia, è spesso accusata di essere irresponsabile per suggerire che anche gli altri possano mantenere intatti i loro cani.
“È ridicolo per me che la” responsabilità “consiste nel commettere il tuo canino in un’operazione di benefici”, ha detto. “La proprietà del canino responsabile consiste nel mantenere fisicamente il tuo canino fisicamente e per assicurarsi che il tuo canino non abbia influenzare negativamente la comunità”.
Ha aggiunto: “Le gonadi hanno controllato con questo!”
Proprio dal momento che un canino è intatto non implica che il canino verrà allevato
“Sembra esserci una certa confusione tra gli animali interi, così come gli animali utilizzati per l’allevamento”, ha detto Whalan. “Sono cose diverse!”Ha dichiarato che ci sono molte ragioni per mantenere intatto il tuo canino, così come “che non deve includere poiché vuoi cuccioli”.
Ad esempio, il suo Deerhound di 6 anni chiamato Landy (nella foto) non viene castrato.
“Non è un pollice primaverile negli anni di Deerhound”, ha detto. “È intero da quando credo in” Non riparare ciò che non è rotto “.”
Ha dichiarato di aver avuto Landy per sei mesi, così come non fa scattare alcuna difficoltà come maschio intatto.
“Non vedo alcun motivo per de-sederlo”, ha detto.
Whalan vive nel sud dell’Australia e quando il governo lì ha suggerito che tutti gli animali che hanno fallito un test del temperamento avrebbero dovuto essere sterilizzati o castrati, lei e una buona amica hanno sviluppato una piccola dimostrazione chiamata “completamente amichevole”.
Completamente amichevole è ora una pagina Faceok. Il gruppo rifiuta “desexing obbligatorio” e sostenitori di cani intatti e dei loro proprietari, secondo la sua pagina.
E che dire dell’allevamento responsabile?
Molte persone non capiscono che ci sono allevatori responsabili disponibili che lavorano per far avanzare la loro razza, ha detto Runquist. In questo momento, non ha alcun tipo di obiettivo di allevare i propri cani.
“Molti grandi allevatori spendono molto più di quanto non si riprendano dalla vendita di cuccioli”, ha detto.
Inoltre, gli allevatori che capisce riprenderanno sempre un canino se l’acquirente sceglie di non volerlo, piuttosto che consentire che si arrendesse a un rifugio.
Whalan è un ottimo esempio di un allevatore che ammettemente non fa soldi dai suoi cuccioli. Allo stesso modo è pesantemente inclusa nei lavori di salvataggio e ha persino il suo gruppo di salvataggio, Leema Rescue. Puoi verificare molto di più su come gli allevatori e i salvataggi lavorano insieme nella mia intervista con Whalan qui.
Cosa ne pensi?
Se selezioni per sterilizzare o castrare il tuo cane, non c’è nulla di sbagliato in questo. Voglio solo che tutti i proprietari canini comprendano che questo non è un problema così nero e bianco, così come hai un’opzione in merito.
Quando iniziamo a utilizzare etichette come “responsabile” o “irresponsabile” in base alle informazioni di bit, non stiamo assistendo i cani e non ci assistiamo a vicenda.
Esistono qualche tipo di ragioni per cui selezioneresti di non sterilizzare o stantare il tuo cane?
Ottieni quella newsletter di Mutt nella tua casella di posta: