Posted on: July 21, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

L’allenamento di rinforzo positivo è infine la norma?

Ultimo aggiornamento il 6 marzo 2017 da Puppy Leaks 12 Commenti
Avevi un canino che cresceva? Credi esattamente su come la tua famiglia ha affrontato la formazione. Se il tuo era qualcosa come il mio (o la maggior parte delle persone prima degli anni ’90), molto probabilmente c’era una grande punizione e una grande quantità di urla. Sì, c’è sempre stato urlato.

X

I libri canini con cui sono cresciuto una punizione amata

Mi è sempre piaciuto leggere, così come ho sempre avuto un’area morbida per i cani. Quando avevo 13 anni avevo una pila di libri sui cani. Dalla scelta del canino domestico ideale alla formazione 101 – hanno coperto tutto. Comunque capisci di cosa non ci fosse menzione? rinforzo positivo.

Il libro sulla scelta del canino ideale aveva alcuni suggerimenti peculiari sull’affrontare i futuri cuccioli. Nell’acquisto per scoprire quello più bello che ci si aspettava che Alpha li lanci, uno per uno, oltre a vedere quale ha messo la minima lotta. Se alfa arrotolati un cucciolo e che si agitavano o ringhizzava, era un’indicazione sicura che erano dominanti, ovvero uno da evitare.

Sì, questa era la norma.

Di programma questi libri avevano sempre un capitolo sulla rottura a casa, così come la guida non era affatto molto migliore. Hai fatto pipì cucciolo sul tappeto? Assicurati di strofinarsi il naso prima di metterli fuori. Richiedono scoprire che tali comportamenti non sono accettabili.

Se avevi un cucciolo testardo aggiuntivo, potresti richiedere di arrotolare un giornale e di schiaffeggiarli anche alcune volte mentre urlava “cattivo, cattivo, cattivo”. Questo lo istruirà.

Non capivo cosa fosse l’allenamento positivo fino agli anni ’90

Non mi tiene a mente molto di fornire prelibatezze o vantaggi quando i cuccioli hanno fatto qualcosa di eccezionale – si trattava molto di più nel controllarli essendo la figura molto più dominante. Da quello che potrei dire questo, implicava che ti aspettavi sempre che fosse più forte e molto più aggressivo del tuo cane, quindi capirà davvero di chi è il capo.

Alla fine degli anni ’90 il web stava diventando piuttosto popolare, così come ero grato di scoprire alcuni nuovi concetti quando riguardava la formazione canina. Quando era il momento di addestrare vasino il mio carter canino, avevo verificato il significato di prestare attenzione, non solo concentrandomi sull’attesa su di loro per fare un errore.

Lo avrei lasciato uscire quando un’ora e lode come un matto quando ha fatto il suo dovere. Dopo un paio di giorni era addestrato al 95% in vasino. È stato facile. Lascia che il canino capisca cosa vorresti che facessero facendolo una celebrazione. chi lo sapeva?

Poi è arrivato il sussurro canino sugli schermi TV dappertutto che rafforzava gran parte di quelle teorie di dominanza più antiche. Sebbene abbia finito per essere piuttosto popolare, mi sono scoperto che non sono d’accordo con quello che lo vedevo fare in TV, quindi il più soggetto ho finito per essere per persone come Ian Dunbar e Karen Pryor.

Non siamo ancora arrivati, tuttavia abbiamo fatto molta strada

Certo, c’è ancora molto più sviluppo da fare quando si tratta di benessere degli animali, tuttavia credo che la popolarità del rinforzo positivo negli ultimi 15 anni sia un inizio fantastico. Con la scienza dietro di noi non dobbiamo più sederci e accettare quelle vecchie norme. Possiamo sottolineare che esiste molto più di un metodo per addestrare un cane, oltre a condividere le nostre esperienze con metodi di allenamento positivi.

Facciamo tutti parte di questa spinta in avanti, che lo riconosciamo o no. Credi su quale guida otterresti 20, 15 o 10 anni fa quando si tratta di addestrare un cane in vasino. È cambiato, siamo cambiati, così come i nostri cani non si stanno più cancellando il naso.

Perché l’allenamento positivo ha impiegato così tanto tempo a prendere piede?

Guardando indietro, continuo a chiedermi: cosa diavolo ci ha impiegato così tanto tempo a cogliere? Esattamente come siamo riusciti a strofinare il naso di cani a terra mentre piangevano credendo a noi stessi “sì, questo lo istruggerà”.

Forse è dal momento che era la norma. Forse è stato da quando abbiamo sopravvalutato le tecniche di punizione. Forse è stato dal momento che non abbiamo capito alcun tipo di meglio. Qualunque sia la ragione per cui mi contenere, non è più la norma. I nostri cani sono degni di meglio, oltre che fortunatamente numerosi di noi hanno infine preso piede.

Big Di ‘grazie a tutti i pionieri di rinforzo positivi, quelli che lo hanno preso da bordo campo e lo hanno portato nel mainstream. Ian Dunbar, Karen Pryor, Patricia McConnell, Victoria Stilwell e Emily Larlham per citarne alcuni.

E per tutti i miei compagni scrittori di blog canini che stanno aiutando a mostrare esattamente quanto funziona la formazione positiva. Dimmi grazie a te, così come se i tuoi cani potessero parlare umani, capisco che avrebbero fornito anche i loro ringraziamenti più significativi.

Credi che l’addestramento di rinforzo positivo sia la norma?

Sono anche ottimista qui? Da quello che posso dire che le tecniche di allenamento positive sono ovunque – tuttavia ancora una volta tutti tendiamo a onlinenull

Leave a Comment