Posted on: July 21, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

Mentre un prato verde è carino da guardare, dovresti pensare due volte a come si ottiene quell’aspetto lussureggiante e verde. I pesticidi che applichiamo ai nostri prati e giardini sono pericolosi per i nostri animali domestici. Gli animali domestici possono assorbire i pesticidi attraverso le zampe o leccarlo dai loro corpi. Inoltre, gli animali domestici possono essere esposti ai pesticidi quando mangiano erba. Alcuni dei prodotti chimici trovati negli erbicidi sono anche facilmente tracciati all’interno della tua casa sulle scarpe. Uno studio finanziato dall’EPA nel 2001 ha scoperto che 2,4-D e Dicamba (una sostanza chimica utilizzata negli erbicidi) sono facilmente monitorati all’interno, contaminando l’aria e le superfici all’interno delle residenze e sottoponendo bambini e animali domestici a livelli dieci volte più alti rispetto ai livelli pre-applicazione.

Questo dovrebbe essere sufficiente per far riflettere su qualsiasi proprietario di animali domestici due volte sull’uso di fertilizzanti chimici. Ci sono molte opzioni naturali e organiche per queste sostanze chimiche che non sono solo più sicure per i tuoi animali domestici, ma anche più amichevoli per l’ambiente.

L’avvelenamento da insetticidi e pesticidi è sempre una situazione di emergenza e richiede un’immediata attenzione veterinaria. I sintomi dell’avvelenamento da insetticidi sono:

• salivazione eccessiva
• lacerazione degli occhi
• minzione eccessiva
• contrazioni muscolari
• Debolezza
• Respirazione difficile
• Crolla
• Nausea
• Vomito
• Dolore addominale
• Debolezza
• Vertigini
• Andatura instabile

L’esposizione ripetuta agli erbicidi di fenossi (esempio: 2,4-D) può influenzare il fegato, i reni, il tratto gastrointestinale e i muscoli scheletrici. Alcuni pesticidi contengono acidi clorofenossi e sono velenosi al sangue, portando a anemia, neutropenia (bassa conta dei globuli bianchi), trombocitopenia (bassa conta piastrinica) e cimurro felino.

Non mettere a rischio la salute dei tuoi animali domestici: cerca opzioni naturali per mantenere il tuo prato verde e il tuo cortile senza erbacce.

Re ingrid

Potrebbe piacerti anche:
Come controllare le pulci senza sostanze chimiche

L’EPA aumenta il controllo delle pulci e dei prodotti per zecche per animali domestici

Callies e gatti di Pasqua: una combinazione potenzialmente mortale

«I migliori prodotti per acquistare organico
Recensione del libro: “8 Uragano statale Kate” di Jenny Pavlovic »

3 commenti su animali domestici e sostanze chimiche da prato – non una buona combinazione

Steve R. dice:

11 agosto 2018 alle 15:35

Il mio gatto mangia erba nel nostro cortile recintato e non sono fertilizzato, ma il prato è stato installato solo 3 mesi fa (zolla arrotolata di Home Depot) e chissà cosa è stato messo prima di averlo. La scorsa settimana, il mio gatto ha praticamente smesso di mangiare e bere; Nessun altro sintomo di avvelenamento come descritto. Gli esami del sangue e i raggi X hanno mostrato un gatto di 18 anni abbastanza normale e sano, con un po ‘di arrotondamento del fegato, che il veterinario non pensava fosse preoccupante. Tuttavia, ottiene solo un morso di cibo o acqua o una leccata o due prima di smettere. Sono sicuro che Home Depot SOD è coltivato localmente (vivo in SoCal), quindi è probabilmente diverso ovunque, ma qualcuno ha avuto esperienze come questa con Home Depot Sod? Apprezzerei davvero qualsiasi approfondimento.

Rispondere

Ingrid dice:

13 luglio 2009 alle 17:24

Non ho nemmeno un cane, Tammy e Amber sono un gatto indoor, ma sono preoccupato per ciò che potrei trascinare sulle mie scarpe. Mi assicuro sempre di asciugare il fondo delle scarpe dopo aver camminato su prati fecondati di recente e mi tolgo sempre le scarpe dentro la porta di casa. Dal momento che non mi piace indossare le scarpe in giro per casa, questo funziona bene per tutti!

Rispondere

Tammy dice:

13 luglio 2009 alle 17:15

Sono così contento delle informazioni che pubblichi! Non abbiamo un cane (o gatti che vanno fuori) ma è bene sapere su questo pericolo! Non è qualcosa a cui avrei nemmeno pensato!

Rispondere

Lascia una risposta Annulla Risposta
L’indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *
Commento *
Nome *

E-mail *

Lasciando un commento, sei d’accordo con la raccolta dei tuoi dati da parte di questo sito Web secondo il nostro
Politica sulla riservatezza.
*

Notificami dei prossimi commenti via email. Puoi anche iscriverti senza commentare.

Δ

Leave a Comment