Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE1
Uno degli ectoparasiti più interpretati erroneamente visti a volte sui cappotti di cani e/o gatti è l’esistenza dei pidocchi. Mentre i pidocchi sono relativamente tipici nei bambini in età istituzionale, è davvero estremamente raro che la fonte di tali infezioni sia il cane o il gatto di casa. In effetti, la maggior parte dei tipi di pidocchi sono specifici delle specie, con i pidocchi umani che tendono ad avvenire solo nelle persone e nei pidocchi di cani o felini che si verificano principalmente in quelle specie. I pidocchi non sono tipici nei cani sani e nei gatti come negli umani. Gli animali domestici senior più anziani e più fragili oltre agli animali domestici soggetti a stress e cattiva alimentazione, oltre a una cattiva salute generale, sono più in pericolo degli animali domestici più sani.
I pidocchi possono apparire come scaglie, eruzioni prurito o modifiche nella cappotto per capelli su animali domestici colpiti; Tuttavia, la diagnosi conclusiva è possibile solo con l’esame microscopico delle aree di capelli colpite al microscopio. Il trattamento dei pidocchi è relativamente facile, poiché anche molti salti da banco uccideranno i pidocchi, oltre a molti dei tipici preparati di pesticidi topici ora attualmente disponibili, tra cui Frontline Plus e K9 Advix. Una volta trattati topicamente, questi parassiti vengono generalmente rapidamente gestiti piuttosto rapidamente, così come la ricorrenza è improbabile finché la salute e il benessere e l’igiene sono migliorate per l’animale.