Posted on: December 27, 2022 Posted by: gruhi Comments: 0

Aggiungi i bottons di condivisione a FacebookfacebookfaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE4

Durante i mesi più caldi, gli incontri con i serpenti possono essere piuttosto tipici nei cani e nei gatti. Un morso di serpente viene sempre pensato a un’emergenza, anche se proviene da un serpente non vere. I sintomi di futuri morsi di serpente negli animali domestici di famiglia includono ferite da puntura singole o diverse, gonfiore localizzato o generalizzato, lividi e/o sanguinanti nel sito dei morsi di serpente, oltre a pus spesso e/o modificazioni nel tessuto circostante. Anche la mancanza di respiro e la debolezza possono verificarsi. In casi gravi, può verificarsi insufficienza di organi incluso insufficienza renale.

Se sospetti che il tuo animale domestico possa aver avuto un morso di serpente, può essere utile applicare impazienti freddi nell’area; Tuttavia, qualsiasi tipo di trattamenti inoltre, come sanguinare la ferita o succhiare il veleno o utilizzare il laccio emostatico attorno all’arto deve essere evitato fino alla valutazione veterinaria e all’esame. L’attività dell’animale deve essere limitata. Se il morso si è verificato intorno al collo, anche il colletto deve essere eliminato all’istante.

Ci sono una serie di idee di prevenzione che possono aiutare a fermare i morsi di serpente durante le stagioni più calde. È sicuramente consigliabile tenere animali domestici di famiglia al guinzaglio, in particolare quando si raccomanda sicuramente le strade primarie e i percorsi. I cantieri devono essere mantenuti puliti dalla crescita estrema del cespuglio, anche come mantenuta in omaggio ai giocattoli e agli strumenti in cui i serpenti amano nascondersi. Assicurati che non ci siano cibi versati, semi di uccelli nelle aree intorno alla casa, che possono disegnare sia in roditori che in serpenti.

Uncategorized

Leave a Comment