Posted on: December 23, 2022 Posted by: gruhi Comments: 0

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE45

Le persone che non hanno mai posseduto o che sono state con i gatti spesso pensano che ci vuole molto tempo e sforzi per addestrare un gatto per usare una lettiera. Abbiamo contento che i genitori di gatti potessero apprezzare la qualità dell’uso da parte del nostro gatto di una lettiera a ore di allenamento dedicato o alla straordinaria intelligenza del nostro gatto. Tuttavia, la verità è che è relativamente semplice mostrare un gatto o un gattino usare una lettiera perché fa appello ai loro istinti.

I gatti selvatici solitari copriranno naturalmente i loro rifiuti senza alcuna formazione; Lo fanno per coprire il profumo di predatori e concorrenti. In gruppi di gatti selvatici, i gatti dominanti lasciano spesso le loro feci scoperte come un modo per segnare il loro territorio, mentre i gatti più bassi nella gerarchia ci si aspettano che copriranno i loro rifiuti come segno di subordinazione. Considerando che è molto più facile coprire i loro escrementi in sporcizia o sabbia morbida, i gatti sono naturalmente attratti da questo materiale.

I gatti sono fastidiosi e in una casa, non ci vuole molto per un gatto per imparare a usare una lettiera. Fornire una lettiera pulita e spaziosa in una posizione privata e assicurarsi che il tuo gatto conosca la posizione della lettiera. Porta il tuo gatto nella lettiera e mettilo alcune volte nella lettiera, specialmente sul risveglio del tuo gatto da un pisolino o dopo i pasti quando è molto probabile che il tuo gatto abbia bisogno di “andare”. Questo è tutto ciò che serve per molti gatti per ricevere il messaggio che è qui che depositare i loro rifiuti. In una famiglia, un gatto è considerato un membro subordinato, quindi molti gatti interni copriranno automaticamente le loro feci. Tuttavia, in una famiglia multi-gatto, non è raro che il gatto molto più dominante lasciare le sue feci senza dubbio.

Potresti anche vedere il tuo gatto provare a “seppellire” il cibo non consumo di gatto grattando la ciotola del cibo dopo aver mangiato. Lo stesso istinto che spinge i gatti selvatici a coprire le loro feci per interrompere il rilevamento da parte di altri concorrenti felici o predatori spinge anche i gatti domestici a coprire istintivamente il loro cibo puzzolente e non consumato.

Comportamento del gatto

Uncategorized

Leave a Comment