Posted on: May 7, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

Fonte: informazioni olistiche per animali domestici

Molti di noi pensano ai batteri come dannosi o addirittura mortali, ma sapevi che alcuni batteri non sono solo desiderabili, ma necessari per la buona salute del tuo animale domestico?

I batteri “amichevoli” come Lactobacillus acidophilus, bifido-bacterium bifidum e Lactobacillus bulgaricus sono solo alcuni dei utili microrganismi che possono risiedere nel tratto intestinale del cane o del gatto in cui svolgono un ruolo importante nella difesa del suo corpo contro la malattia e la malattia. Questi tipi di batteri sono indicati come “amichevoli” perché, piuttosto che causare malattie e malattie, servono a difendere il tuo animale domestico da organismi dannosi che possono invadere il suo corpo di volta in volta.

Mantenere questo complesso ecosistema di microrganismi in equilibrio, tuttavia, non è sempre facile. In questo “rimorchiatore” in corso tra batteri amichevoli e dannosi, a volte i batteri amichevoli vengono superati a causa di una serie di cause:

L’uso di farmaci da prescrizione

Il processo di invecchiamento

Una dieta inadeguata

Un sistema immunitario compromesso

Fertilizzanti, pesticidi e inquinanti chimici

Fatica

Probiotici e antibiotici

Uno dei modi più comuni in cui il rapporto tra batteri amiche e dannosi viene suscitato per l’equilibrio è attraverso l’uso di antibiotici. Naturalmente, l’uso di questi farmaci non è sempre evitabile, soprattutto se il tuo cane o gatto sta combattendo un’infezione grave.

Sfortunatamente, gli antibiotici non sono in grado di distinguere tra batteri amichevoli e dannosi, quindi quando si sradicano i batteri dannosi (la fonte di molte infezioni gravi), uccidono anche un gran numero di batteri amichevoli. Questo lascia il tuo animale domestico con ancora meno difesa la prossima volta che sarà esposto a microrganismi dannosi.

Le sostanze chimiche nell’approvvigionamento idrico e nel suolo possono avere lo stesso effetto. Eliminano molti dei batteri dannosi a cui è esposto il tuo animale domestico; Ma hanno anche sconvolto l’equilibrio tra batteri buoni e dannosi. In questo modo, i prodotti chimici possono anche avere un impatto negativo sulla salute del tuo animale domestico.

Anche un evento naturale come l’invecchiamento può influire sull’equilibrio dei batteri buoni e dannosi nel tratto intestinale del tuo animale domestico. Indipendentemente dalla causa, se il tuo animale domestico mostra uno qualsiasi dei segni di un tratto intestinale malsano, questo dovrebbe fungere da bandiera rossa: è tempo di intervenire e aiutare il tuo animale domestico a recuperare il suo ecosistema intestinale sulla strada giusta. Alcuni dei sintomi più comuni di un tratto digestivo malsano sono i seguenti:

flatulenza

stipsi

diarrea

lettuga

Problemi della pelle

Sindrome dell’intestino irritabile (IBS)
Sindrom di intestino irritabile (IBS)

Supplementi probiotici per cani e gatti

Uno dei rimedi più semplici ed efficaci per una scarsa digestione è somministrare i probiotici al tuo animale domestico. I probiotici sono integratori composti da diversi tipi di batteri amichevoli. Gli ingredienti in essi possono variare da un marchio a marchio, così come i metodi di consegna. Ad esempio, i probiotici possono arrivare in capsula, pasta, liquido o compressa. Possono anche essere inclusi in alcuni marchi di alimenti per animali domestici commerciali, sebbene questa non sia considerata la migliore fonte poiché, secondo alcuni studi, alcuni marchi non contengono la quantità o anche il tipo di probiotici che sono indicati sulle etichette. Per questo motivo, gli integratori sono considerati il ​​modo più efficace da percorrere.

La formula giusta

Allora cosa dovresti cercare quando fai shopping per i probiotici? Soprattutto, si desidera una formula composta da ingredienti di qualità che aiuteranno a ripristinare l’equilibrio della microflora nel tratto intestinale del tuo animale domestico. Una formula che contiene un rapporto 1: 1: 1 di Lactobacillus casei, Bifidobacterium thermophilum, Enterococcus faecium dovrebbe rispondere a questa necessità.

Se stai cercando informazioni su come gestire la salute del tuo animale domestico con prodotti olistici o naturali di cure per animali domestici come integratori nutrizionali, vitamine, nutraceutiche e altre medicine naturali, le informazioni olistiche per animali domestici sono il posto che fa per te. Trasportano più di 100 prodotti per animali naturali tra cui vitamine e integratori nutrizionali, nutraceutici e altri medicinali naturali. Il sito offre anche una vasta gamma di articoli ben scritti e studiati e altre informazioni su questioni di salute degli animali.

Re ingrid

Potrebbe piacerti anche:
Probiotici: uno degli integratori più importanti per il tuo gatto

Vantaggi degli enzimi digestivi per i gatti

I benefici della supplementazione di omega-3 per i gatti

«Un autore misterioso e i suoi gatti – Guest Post di Lorna Barrett
Recensione del libro: Catsong di T.J. Banche ”

4 commenti sui benefici dei probiotici per gatti e cani

Ingrid dice:

11 novembre 2009 alle 13:45

Layla, ho dato lo stesso probiotico che occasionalmente mi porto ad Amber nei rari momenti in cui ha avuto la diarrea, e mi ha sempre contribuito a chiarire subito le cose. Questo è stato fatto sul bene del mio veterinario.

Rispondere

Layla Morgan Wilde dice:

11 novembre 2009 alle 11:10

I miei vecchi gattini raramente hanno avuto la flatulenza ma ultimamente Merlino ha. Grazie per aver fatto luce su questo. Mi chiedo se potrei darglinull

Uncategorized

Leave a Comment