Aggiungi i bottoni di condivisione a FacebookfacebookfaBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE
L’uveite è definita come un’infiammazione delle strutture interne o dell’UVEA dell’occhio, nonché può includere infiammazione dell’iride, del corpo ciliare e delle coroidi. Questa condizione si verifica in entrambi i cani e nei gatti. Le indicazioni cliniche dell’uveite possono includere strizzamento e arrossamento degli occhi, infiammazione della cornea o rivestimento degli occhi, oltre alla scoperta di pupille ristrette o ristrette. Questa infiammazione è generalmente mediata da una sorta di danno vascolare all’occhio, che può accadere secondario a molte malattie. Molte di queste malattie sono una malattia sistemica del resto del corpo.
Alcuni di questi fattori scatenanti possono includere infezioni virali/batteriche, cancro, traumi e mediati immunitari. La diagnosi di uveite viene effettuata solo con un esame oftalmologico veterinario appropriato. A causa delle molte possibilità di cui sopra, di solito viene suggerito un workup veterinario completo per determinare la causa sottostante dell’uveite.
Il trattamento oltre alla prognosi varierà a seconda della causa sottostante. In molte situazioni in cui sono stati esclusi i trigger contagiosi, molti veterinari tradizionali gestiranno queste situazioni con colliri steroidei topici e/o colliri antifiammatori non steroidei.