Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterPinterShare a MOREADDTHISMORE1
Il rimadil è uno dei farmaci antinfiammatori non steroidei più comunemente prescritti (FANS) per i cani, prescritti per il sollievo a breve termine/infiammazione, nonché a volte dolore a lungo termine e infiammazione. È più comunemente prescritto per l’articolazione muscoloscheletrica (artrite) o i problemi alla schiena, tuttavia è comunemente prescritto ai cani per pubblicare dolore operativo, specialmente perché il sollievo dal dolore viene progressivamente riconosciuto e accettato come base di cure nella medicina veterinaria.
La dose tipica di rimadil è 1 mg per libbra due volte al giorno, tuttavia può anche essere fornita come una dose singola di 2 mg per libbra quando al giorno. Non è per l’utilizzo nei gatti. Spesso è importante fare il sangue e/o l’urina prima di utilizzare questo farmaco, in particolare negli animali domestici più anziani per assicurarsi che non vi siano disturbi del fegato, dei reni o del sangue preesistenti che possano controindicare il suo uso.
Quando i cani vengono prescritti a lungo termine del rimadyl, è anche importante screening del sangue e delle urine ogni 3-6 mesi. Mentre sono stati segnalati insoliti impatti laterali dell’insufficienza epatica e hanno ottenuto molta stampa esagerata diversi anni fa, la maggior parte dei cani tollera il rimadyl relativamente bene, così come scopro che fornire cibo ha la tendenza a ridurre qualsiasi tipo di sconvolgimento.
Gli impatti laterali occasionali includono:
perdita di appetito
nausea
vomito con sanguinamento del tratto digestivo
Effetti collaterali del fegato/rene rari
Rimadul non deve essere fornito con aspirina o prodotti associati come altri farmaci antinfiammatori antinfiammatori non steroidei come Metacam o Previcox. Tuttavia, è privo di rischi utilizzati con altri farmaci antidolorifici specifici come l’utilizzo di appena recentemente in aumento dei derivati di oppiacei moderati senza rischi tramadolo.
Farmaci per l’artriteJoint Healthpet