Posted on: November 17, 2022 Posted by: gruhi Comments: 0

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookfaBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE1

I colpi si verificano non solo nelle persone, ma anche negli animali. Ciò accadrà quando c’è l’interruzione del flusso sanguigno nel cervello, portando a danni cellulari e morte cellulare. I sintomi in genere si verificano acutamente e possono includere una paralisi improvvisa delle gambe, nonché la debolezza dei nervi cranici con conseguente caduta facciale e perdita di altri riflessi. Le cause di un ictus includono ipertensione, esposizione alle tossine, traumi, cancro e a volte microbi virali e batterici. Nella grande maggioranza dei casi non si trova una causa definitiva.

La diagnosi presuntiva di un ictus viene fatta escludendo altre cause di improvvisi sintomi neurologici. La diagnosi definitiva dell’ictus, tuttavia, è possibile solo attraverso test neurologici come un test di risonanza magnetica effettuata in una struttura veterinaria di riferimento. Il trattamento dell’ictus è principalmente di supporto e include fluidi IV, nonché antibiotici per evitare infezioni secondarie, nonché agenti antinfiammatori. La prognosi per il ritorno alla funzione è sempre protetta e dipende dalla gravità dei sintomi.

Leave a Comment