Posted on: September 10, 2022 Posted by: gruhi Comments: 0

Cosa succede se i rifugi hanno reso più semplice l’adozione?

A volte ci preoccupiamo di cosa potrebbe accadere se i rifugi rendessero più semplice adottare un cane o un gatto. Ma dobbiamo davvero preoccuparci?

Questo post include le cose buone che potrebbero accadere come:

Una riduzione della domanda di cuccioli di animali domestici.

Altri proprietari canini per la prima volta che adottano “cani pitbull”.

Cani e gatti trascorrono meno tempo nel rifugio.

Se era leggermente più semplice adottare un canino o un gatto …

Un minor numero di persone avrebbe acquistato cuccioli dai negozi di animali domestici.

Se è più semplice adottare da un rifugio, ci saranno meno persone a sostegno di negozi di animali e allevatori di cortile, diminuendo la domanda di questi cuccioli.

Altri “cani pitbull” tornerebbero a casa con i proprietari canini per la prima volta.

E sarebbero finiti come preziosi familiari, proprio come qualsiasi altro cani di proprietà dei proprietari canini per la prima volta. Leggi molto di più sul miglioramento delle adozioni di Pitbull.

Più cani andrebbero a casa senza cortili recintati.

La maggior parte di questi cani optava per le passeggiate e vivevano con famiglie amorevoli. Una vita ideale per molti cani. (Il mio canino non ha mai avuto un cortile recintato.)

Altri “cani di pitbull” andrebbero a casa con altri pitbull.

Questi cani sarebbero diventati amati familiari, proprio come i loro canini “fratelli” e “sorelle”. Alcuni pitbull andrebbero persino a casa con (Dio proibisce!) Altri pitbull dello stesso genere. E starebbero bene. Leggi molto di più sui miti di Pitbull.

Cani e gatti avrebbero trascorso meno tempo complessivi al rifugio.

Ciò implica meno tensione per tutti gli animali, nonché meno tensione per i lavoratori del rifugio. Ci sarebbero meno affollamenti perché anche come arrivano molti più animali, se ne andrebbero altrettanto rapidamente. Con gli animali che trascorrono meno tempo al rifugio, ci sarebbero meno possibilità che le malattie si diffondino e meno tempo per i cani di sviluppare problemi comportamentali a causa del confinamento a lungo termine.

Milioni di cani e gatti sani non sarebbero stati uccisi.

Attualmente, 3 milioni di cani e gatti sani vengono uccisi ogni anno nei rifugi statunitensi a causa di una “mancanza di case”. Mentre i rifugi affrontano numerose sfide, ora sappiamo che la sovrappopolazione di animali domestici è un mito e che è possibile che un rifugio adotti la sua strada per l’uccisione.

Più famiglie con bambini potrebbero adottare un animale domestico.

Questi bambini avrebbero imparato la gratificante esperienza di salvare la vita di un cane, migliorando le loro possibilità di adottare un animale domestico un giorno. È un peccato come alcuni gruppi non adotteranno cani in casa con i bambini.

Più persone adotterebbero in generale.

Questo è uguale a molte più persone che diffondono la voce sul rifugio perché avevano un’esperienza positiva lì. Attraversa anche molte più donazioni, molti più volontari e molte più persone che adottano un secondo o un terzo animale domestico.

Sarebbero disponibili più risorse.

I cani e i gatti che hanno davvero bisogno di molto più tempo al rifugio a causa di particolari problemi di salute o comportamentali potrebbero ottenere le cure focalizzate e il tempo di cui hanno bisogno. Gli animali più facili da adottare potrebbero andare avanti con le loro vite.

Ci sono così numerose cose buone che possono accadere se ci alleniamo anche sui nostri requisiti di adozione!

Come possiamo rendere più semplice adottare un cane?

Possiamo smettere di richiedere cantieri recintati per tutti i cani perché molti cani non hanno bisogno di cortili recintati.

Possiamo offrire speciali di adozione mensile come promozioni per animali domestici, gattini o cani neri.

Possiamo mantenere le nostre commissioni di adozione il più basse possibile. Ad esempio, i gatti di età superiore ai 10 anni costano solo $ 10 alla Nevada Humane Society.

Possiamo esagerare con un ottimo servizio clienti, anche se i potenziali adottanti sono scortesi o ignoranti.

Possiamo portare i cani e i gatti in pubblico in modo che le persone che non visiterebbero mai un rifugio abbiano la possibilità di prendere in considerazione l’adozione.

Possiamo ringraziare personalmente ogni singolo sostenitore, volontari, adottanti e case affidatarie, quindi è probabile che si raggiungano e aiutino una seconda volta.

Possiamo iniziare a commercializzare i nostri cani e gatti come animali sani, ben educati e amichevoli che sono. Le persone si dispiace per gli animali “abusati”, ma vogliono adottare buoni animali domestici.

Le possibilità sono infinite ed è per questo che sono così appassionato di questo argomento. Possiamo lavorare tutti insieme per mandare questi cani e gatti in case. Non hanno bisogno di essere case ideali (quelle non esistono). Devono solo essere buone case. Ce ne sono molti.

Quali idee hai sul miglioramento delle adozioni?

Leave a Comment