Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE4
Quando un proprietario di un cane da compagnia scopre che il loro cane da compagnia ha la rogna, spesso chiedono cosa sia e cosa lo ha fatto sviluppare. Innanzitutto, ci sono due tipi tipici di acari della sella con quello molto più tipico è noto come demodex. In questa virifera specifica, c’è una crescita eccessiva di acari sulla pelle che causano diverse quantità di perdita di capelli, crosta e spesso infezione batterica secondaria.
Mentre questo acaro è presente in basse quantità sulla pelle dei cani tipici, la crescita eccessiva può verificarsi poiché di una carenza di immunitaria genetica negli animali giovani o nella soppressione immunitaria nei cani più anziani. Quando è localizzato in una o in poche aree, questo è noto come demodex localizzato e si risolverà frequentemente da solo o con un trattamento regionale. Anche il tipo molto più generalizzato può risolvere da solo, tuttavia molti hanno spesso bisogno di una sorta di trattamento sistemico con farmaci come il tuffo di mitaban topico o l’ivermectina orale in razze specifiche. La diagnosi viene normalmente fatta da graffi di pelle nel veterinario regionale, dove si raccomanda il trattamento e monitorato rispettando i graffi della pelle. È fondamentale notare che questo tipo di rogna non è contagioso.
Il secondo tipo tipico chiamato Scabies Mange è molto contagioso tra i cani, nonché a volte può avere un impatto sulle persone e su altri mammiferi in casa. Causa una condizione intensamente pruriginosa molto si manifestava frequentemente su sottili aree dai capelli del corpo, come lembi dell’orecchio, gomiti, fianchi e pancia. Mentre la diagnosi è normalmente tramite graffi della pelle, spesso questo tipo di acaro è difficile da scoprire nei raschiature, così molte volte i veterinari tratteranno un animale domestico per la rogna della scabbia se sospettano una situazione in base alla storia e all’esame fisico. Molti trattamenti tipici includono ivermectina orale o iniettabile o rivoluzione topica.