Aggiungi i bottons di condivisione a FacebookfaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterShare a MOREADDTHISMORE
Un rapido Google delle parole “Dog” “Walk” e “Leash” fa emergere esattamente ciò che ti aspetteresti: grandi affari di siti, articoli, video, ecc. Su come insegnare al tuo cane a camminare al guinzaglio, al tallone, oltre a smettere di tirare.
Allora perché quando cammino il mio corgi attorno al mio simpatico quartiere suburbano, sono costantemente accolto dal sito di cani di proposito lasciato il guinzaglio? Ancora peggio, alcuni sono al guinzaglio senza alcuna supervisione, di sorta.
Devo dire che sono assolutamente sbalordito. Questi proprietari di cani sono troppo sicuri o pigri.
Innanzitutto, a tutte le persone che allontanano i loro cani al guinzaglio da quando hanno dedicato molto tempo e sforzi per avere cani ben addestrati e ben educati: ti applaudo e il tuo impegno per l’addestramento del tuo cane. Tuttavia, credo fermamente che ci siano cose che non puoi allenarti totalmente da un cane.
Considera questo: tutti i cani hanno motivatori (cibo, giocattoli, sfregamenti di pancia, ecc.). Ogni cane ha il suo principale motivatore, che a un cane sembra piace più di ogni altra cosa. Per il mio corgi, è cibo. (Mentre ci piacciono, sono abbastanza sicuro che Loki mi offrirà per il giusto tipo di trattamento per cani.) L’ho utilizzata come di questo motivatore per addestrarla. Capisci cosa è veramente difficile addestrarla a fare adesso? Lascia il cibo da solo. Se dovessi allontanare Loki al guinzaglio e ha individuato un pezzo di cibo scartato che giace nel mezzo della strada, non c’è quasi nulla che potrei dichiarare per impedirle di sparire incautamente al morsel attraente (e molto probabilmente disgustoso) come così come sul percorso di un’auto in arrivo.
Forse il tuo cane ha una folle preda e l’hai sfruttato nell’utilizzare i giocattoli come motivatori. Le comunità sono piene di prede – Cats, scoiattoli, cani più piccoli e la bontà comprende cos’altro nelle località meno affermate (abbiamo molti conigli da queste parti, molto – è quasi come se continuassero a moltiplicare). È quasi impossibile per un cane con una forte preda per resistere a una silhouette felina strisciante o una coda di coniglietta rimbalzante.
Vedi dove sto andando con questo?
E diciamo che il tuo cane è davvero completamente addestrato. Non sei troppo sicuro perché non c’è “troppo” al riguardo. Non importa se il tuo cane è collegato alla tua sezione centrale o a un blocco di distanza, hai la gestione generale su di lui. Sfortunatamente, non hai gestire qualsiasi altra cosa. Non hai gestito le persone che guidano distrattamente e volano intorno agli angoli come se fossero allo Speedway. Non hai gestito su altri cani al guinzaglio (che siano randagi, artisti di fuga o altri animali superbamente addestrati, il meno probabile dei tre). Non hai gestire altre creature. Più nonché più comunità suburbane e metropolitane stanno riportando riprese di fauna selvatica, principalmente predatori come leoni di montagna, gatti d’appalto e coyote.
Linea di fondo? Non ne vale la pena. Se sei fuori a sparare al tuo cane, guinzaglio. Oh, è anche la legislazione nella maggior parte dei luoghi.
Per quanto riguarda le persone che hanno lasciato i loro cani fuori dalla porta di casa e poi semplicemente tornano a casa, non è più una questione di se si verifica qualcosa al tuo cane, tuttavia quando. L’unica volta in cui il tuo cane al guinzaglio non richiede la supervisione (e anche questo lo sta spingendo) è quando è nel tuo cortile estremamente sicuro – e totalmente privo di materiali pericolosi. Tutti i pericoli che un cane al guinzaglio potrebbe potenzialmente imbattersi mentre il suo proprietario si moltiplica esponenzialmente quando il tuo cane è fuori da solo, senza alcuna regola, nessuna protezione e nessun metodo per capire meglio. Se non lasciassi un bambino di due anni da solo, non lasciare il tuo cane. Se non hai un cortile sicuro e sicuro o il tempo, l’energia e la capacità di accompagnare il tuo cane, allora non dovresti avere un cane. Periodo.
Infine, se hai davvero un Jones per offrire al tuo cane un po ‘di tempo fuori con gamma, scopri un parco per cani, scopri un parco nazionale, scopri una spiaggia per cani, scopri qualcosa da qualche parte che puoi ridurre al minimo il potenziale danno al tuo caro amico; Ne vale la pena.
Sicurezza degli animali domestici