Posted on: June 17, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

di Kathy Hosler
7 agosto 2013

Se dovessi chiedere a qualsiasi toelettatore che sia mai stato sul ring della competizione se vorrebbero essere un membro di Groomteam, è probabile che la loro risposta sia un clamoroso “Sì!” Diventare membro di Groomteam non è facile; È un onore che devi guadagnare. L’unico modo per ottenere GroomTeam è inserire competizioni sanzionate da rotazione e guadagnando punti con i tuoi tirocini. I primi quattro punti si dilettano in un onore ancora più elevato: diventare membri del giro viaggiatore. Vengono inviati – tutte le spese pagate – per competere contro i top groomer di tutto il mondo.

Jodi Murphy e sua figlia, Mackensie Murphy, hanno entrambi guadagnato abbonamenti su Groomteam USA. Sono la prima madre e figlia negli Stati Uniti a realizzare questa straordinaria impresa.

Jodi Murphy è stata una delle prime quattro punti di guadagno ogni anno in cui era in groomteam. È stata in via di spicco viaggiatore due volte, andando in Spagna e in Italia e prendendo oro in entrambe le competizioni. Ha gareggiato contro 42 toelettatori d’élite da tutto il mondo quando ha vinto il torneo di campioni di Oster Invitational.

Mackensie è calda sui talloni con numerose vittorie di toelettatura eccezionale. Il più recente è stato questo giugno quando ha vinto il migliore in spettacolo al NDGAA Groomfest di Denver, in Colorado. Mackensie è diventato membro di GroomTeam dopo solo due anni di competizione e quest’anno ha messo a segno uno dei primi cinque punti.

Ciò che rende la loro storia anche molto più affascinante è che nessuno di loro ha iniziato a entrare nell’anello del concorso – o addirittura di diventare toelettatori. Jodi Murphy aveva trent’anni e aveva tre bambini piccoli quando ha iniziato a governare. “Mi sono trasferito in un altro stato e ho avuto difficoltà a far curare i miei cani in mia soddisfazione”, ricorda Jodi. “Questo è quando ho scelto che avrei imparato a farlo da solo.” Jodi è diventato un negozio in un negozio e ha lavorato lì per circa un anno, raccogliendo suggerimenti di toelettatura mentre lavorava.

“Sono andato al mio primo spettacolo di Barkleigh a Pasadena e ho visto i furgoni mobili di toelettatura”, afferma Jodi. “Sapevo subito che volevo avere un’attività mobile. A quel punto, dovevo uscire e cercare conoscenza, perché in realtà non sapevo nulla. Ero così identificato per imparare; Sono andato a fiere e seminari e ho preso lezioni private “, continua Jodi.

“Ho lavorato con allevatori e gestori che cercavano di idealizzare le mie capacità. Non ho sviluppato cattive abitudini, perché ho lavorato con professionisti e ho imparato il modo appropriato di fare le cose dall’inizio “, afferma Jodi. “Entro tre anni dall’inizio a pensare alla toelettatura, ero un membro di Groomteam.”

Il percorso di Mackensie per diventare un toelettatore e guadagnare il suo posto su Groomteam era diverso da quello di sua madre. “Quando Mackensie aveva circa dieci anni, mi faceva il bagno per me nei fine settimana”, afferma Jodi. “È andata con me a seminari e competizioni, e mentre si è felice di loro, non ha mostrato alcun interesse reale nell’apprendimento di spingere.”

Quando Mackensie andò al college a Cincinnati, nell’Ohio, ottenne un lavoro come una figlia per guadagnare soldi extra. “È stato mentre ero al college che ho scelto di imparare la cura”, afferma Mackensie. “All’inizio, non volevo la guida di mia madre. Volevo fare tutto da solo. Immagino di essere un po ‘ribelle “, dice Mackensie con un sorriso e una risata veloce. “Quando stavo crescendo, avevo un’educazione di toelettatura su un piatto d’argento disponibile per me, ma non ne ho approfittato.”

“Quando Mackensie mi ha detto che voleva diventare un toelettatore, sono rimasto sorpreso”, afferma Jodi. “Avevo sentimenti contrastanti. Una parte di me voleva che lei avesse un buon lavoro con benefici, tempo di fuga e stabilità. Sappiamo tutti che quando si spingono e lavori in commissione, può essere difficile quando si passa per tempi lenti e hai le bollette da pagare. Ed è un lavoro davvero faticoso. ” Jodi continua: “Ma quando ho visto quanto fosse brava Mackensie, ho pensato” Wow, questa è la sua chiamata! ”

“A volte quando Mackensie tornava a casa dal college, lei e io uscivamo nel mio furgone mobile e lo spargevamo un cane. Avrei governato un lato del cane, e lei avrebbe governato l’altro e non ho mai dovuto rivedere il suo lavoro. Gromiamo così tanto allo stesso modo! ”

Non passò molto tempo prima che Mackensie avesse anche voluto competere. “Sono andato sul ring per la prima volta completamente preparato”, condivide Mackensie. “Sentivo che dovevo essere davvero pronto a causa di chi fosse mia madre. Avevo delle scarpe davvero grandi da riempire e mi ha impedito di andare sul ring per un po ‘, ma ora non mi dà fastidio. ”

Una volta che Mackensie ha sperimentato l’eccitazione e il brivido di una competizione e la sensazione di realizzazione e vittoria che ne è venuta, sapeva di aver trovato la sua passione. “Non appena un concorso era finito, stavo pianificando il prossimo”, esclama Mackensie. “Non ne ho mai avuto abbastanza!”

Pensi che essere la figlia di Jodi Murphy abbia reso la vita nell’anello della competizione più semplice o molto più impegnativo per sua figlia? In realtà un po ‘di entrambi. “Ricordo la mia prima competizione”, afferma Mackensie. “IOnull

Leave a Comment