Posted on: July 5, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

di Melissa Viera
31 agosto 2016

Ci sono poche parole che possono riassumere la connessione tra umani e animali. Cerca di dire a qualcuno che non ha mai sperimentato il legame umano: l’animale com’è connettersi con un animale e rimarrai lì incapace di spiegare. Come puoi dire a qualcuno com’è provare non solo amore, ma apprezzamento e una connessione naturale con un animale quando non riesci nemmeno a discuterne tu stesso?

Animal Lover descrive numerose persone, ma per alcuni, la connessione che hanno con gli animali fa parte di ciò che sono al livello più profondo. Queste persone hanno il desiderio di creare una vita che permetta loro di non solo trascorrere del tempo con gli animali che godono, ma di lavorare con loro il lavoro della loro vita. I toelettatori, i gestori canini, i formatori, i lavoratori dei rifugi e tutti gli altri professionisti degli animali e gli appassionati che rinunciano ai fine settimana, trascorrono ore sulla strada e lavorano continuamente per diventare migliori in quello che fanno, hanno così tanta passione per il lavoro Che non potevano pensare di fare nient’altro.

Per Jun S. Yun, un toelettatore professionista, autore e blogger, è il suo amore per i cani che lo guida. “Penso che tutti gli animali siano belli e li apprezzo tutti per quello che sono, ma c’è solo qualcosa di speciale nei cani che non posso esprimere a parole perché è una sensazione”, dice Yun.

Era un giorno di febbraio nel 2010 quando la vita di Yun ha preso una svolta inaspettata. La giornata avrebbe potuto essere come qualsiasi altro giorno sul posto di lavoro, fino a quando una coppia ispirava inconsapevolmente Yun a lasciare il suo attuale lavoro in una concessionaria Nissan e saltare in una professione nella toelettatura. La coppia, dando un’occhiata a un cubo di Nissan, avrebbe potuto sentirsi un po ‘confusa quando Yun rise accidentalmente mentre gli dicevano cosa facevano per vivere. Erano toelettatori canini e, senza conoscere meglio, Yun non poteva includere la sua sorpresa reazione quando glielo disse.

“Quando mi hanno detto che erano toelettatori canini, in realtà ho riso di meglio in faccia”, dice Yun, che all’epoca non aveva davvero idea che la toelettatura canina potesse essere una carriera, senza mai possedere cani che necessitavano di alcun tipo di toelettatura .

“Sono rimasto colpito e scioccato dal fatto che tu potessi davvero governare i cani per guadagnarti da vivere! Ho sempre pensato che i cani che sono stati curati andassero da un allevatore o un gestore di spettacoli o qualcosa del genere. ”

È stato solo un mese dopo aver incontrato la coppia che Yun ha lasciato il suo lavoro presso il concessionario di auto – per aver scioccato il suo capo – per iniziare su un nuovo percorso di cui non sapeva nulla. Yun sapeva già di avere un amore straordinario per i cani e si sentiva come se fosse implicito a perseguire la toelettatura, quindi Yun lasciò la concessionaria Nissan per perseguire la toelettatura a Animal House di Atlanta.

“Il mio manager è stato così arrabbiato con me per aver smesso durante la stagione fiscale, specialmente per stupirsi! Lui, insieme a numerose altre persone lì, rideva e mi prendeva in giro per la mia decisione “, afferma Yun. Anche se lasciare il suo lavoro attuale era rischioso, Yun non riusciva a uscire da lì abbastanza velocemente da vedere se la toelettatura fosse davvero quello che voleva fare. Per Yun, un cambiamento di professione così impulsiva aveva rischi, non solo per se stesso, ma per la sua famiglia. Avere una bambina e lottare con il debito ha lasciato Yun con problemi e paure, ma il suo desiderio di entrare in cura lo ha guidato.

“Sapevo solo nel mio cuore che questo era qualcosa in cui potevo essere eccezionale, qualcosa a cui volevo davvero essere fantastico. Avevo finalmente trovato lo scopo della mia vita, e questa era tutta la motivazione di cui avevo bisogno per continuare a spingere “, afferma Yun.

Yun si immerse nella toelettatura; apprendimento e studio mentre si lavora in vari lavori di toelettatura. Nell’aprile del 2012 ha scelto di aprire la propria attività di toelettatura. “Ho aperto il mio negozio a Buckhead, l’area più costosa di Atlanta”, afferma Yun. Dopo meno di due anni nel negozio di dollari, Yun aveva accumulato così tanto debito che lo spazio in cui aveva investito così tanto denaro e duro lavoro, non poteva più mantenere. Yun non si arrese nemmeno dopo che la sua prima compagnia non ci riuscì.

“Vorrei fare tutto da capo sapendo che avrei fallito, solo per quanto ho imparato e cresciuto dall’esperienza”, afferma Yun. Ha iniziato a effettuare chiamate domestiche per i suoi clienti e alla fine ha trovato una casa che potesse servire sia da casa per la sua famiglia che per un’attività di toelettatura basata sulla casa. La vita di Yun prese un’altra svolta inaspettata quando sua madre – in Law ebbe un grande ictus e lui e la sua famiglia avrebbero lasciato la loro attuale casa alle spalle per il trasferimento in Arizona.

Dopo aver perso la sua posizione di vendita al dettaglio ad Atlanta, un uomo di nome Ted Woehrle aveva fornito al mentore Yun e lo ha ispirato a scrivere il suo primo libro, The Art of Grooming: A Philosopical Method to Canine Grooming. Yun dice: “Una volta mi ha chiesto perché stavo scrivendo il libro. L’ho guardato confuso per un secondo. Non dimenticherò mai come me lo ha spiegato; Dopo aver chiarito che non mi sarei mai diventato ricco dal libro, ha poi scritto il mio nome su un pezzo di carta seguito dalla parola, autore. Ha indicato la parola, autore e ha detto: “Ecco perché stai scrivendo questo libro, quindi puoi metterenull

Leave a Comment