Posted on: May 24, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

Dai al cancro la zampa – Ricordando Sasha

Ultimo aggiornamento il 5 giugno 2015 da Puppy Leaks 9 Commenti
Ricordando Sasha

X

Animali domestici

0 secondi di 34 secondi

Abitare
00:00
00:34
00:34

Sahsa è stato il primo canino a prendere parte allo studio sui vaccini contro il cancro alle ossa attualmente in corso presso la School of Veterinary Medicine dell’Università della Pennsylvania.

A Sasha è stato diagnosticato l’osteosarcoma, un cancro alle ossa aggressivo, nel marzo del 2012. La prognosi è protetta nella migliore delle ipotesi e i cani sottoposti a trattamento sono in genere somministrati amputazione dell’arto e della chemioterapia effettuata. Hanno un tasso di sopravvivenza mediano di solo 1 anno. Molti cani con questa diagnosi muoiono in metastasi (diffusione) ad altre ossa o ai loro polmoni.

Quando i proprietari di Sasha hanno saputo della sua diagnosi, l’hanno iscritta allo studio della dott.ssa Nicola Mason alla School of Veterinary Medicine dell’Università della Pennsylvania. Lo studio sta testando un nuovo vaccino sperimentale volto a suscitare l’immunità anti -tumore e prolungare i tassi di sopravvivenza nei cani con osteosarcoma.

Ricordando Sasha – 24 ottobre 2000 – 21 marzo 2014

Sasha è stata la prima di sei cani a ricevere il vaccino. “Sebbene sia troppo presto per identificare se il vaccino prolunga la sopravvivenza globale nei clienti con questa malattia altamente aggressiva, possiamo concludere che il vaccino sembra essere sicuro e ben tollerato. Questo è un primo passo molto essenziale “, afferma Mason. “Data la sicurezza del vaccino alle dosi attuali utilizzate, stiamo estendendo lo studio e continuando ad arruolare i pazienti.”

Sasha ha finalmente ceduto alla malattia nel marzo del 2014. È sopravvissuta a un anno in più del primo previsto.

Mi sto unendo al blog Give Cancer the Paw Hope di rendere omaggio speciale a Sasha. È troppo presto per dire se questo vaccino aiuterà a prolungare i tassi di sopravvivenza nei cani con cancro alle ossa, ma i risultati sono promettenti finora. Se i risultati continuano a mostrare una longevità prolungata, il vaccino può tradursi nell’aiutare a uccidere le cellule tumorali umane. La molecola HER2/NEU che ha lo scopo di uccidere nei cani è la stessa trovata nei bambini con osteosarcoma e alcuni tumori al seno.

Leggi tutto sul viaggio di Sasha sul blog dei suoi proprietari, Note di Lili.

Ci stiamo unendo al gioco di Cancer The Paw Blog Hop, ospitato da Pooch Smoochies e The Writer’s Dog. Unisciti al luppolo e paga omaggio a un canino speciale oggi. Dare al cancro la zampa.

Questo è un blog hop! – Vedi molto di più a:

Lettura consigliata:

5 pratiche quotidiane che aiutano a mantenere in forma il tuo canino

Il nuovo studio scopre che i cani potrebbero trovare i canili eccitanti

Il tuo canino è un coglione quando sei malato?

Uncategorized

Leave a Comment