Aggiungi la condivisione dei bottoni a facebookfacebookfabookshare a twittertwittertwittershare a pinterestpinterestpinterestshare a moreaddthismore2
Una delle aree più in rapida crescita nel mercato veterinario è la grande espansione dell’industria alimentare commerciale per animali domestici. Può essere abbastanza confuso per un guardiano degli animali provare a decifrare etichette degli alimenti per animali domestici, nel tentativo di prendere decisioni informate su cosa nutrire i loro compagni animali. Il corridoio degli alimenti per animali domestici occupa più spazio in un supermercato rispetto a tutte le altre sezioni, ad eccezione del corridoio di cibo per cereali per le persone.
Sfortunatamente la maggior parte dei veterinari ottiene pochissima formazione sulla nutrizione nella scuola veterinaria e in genere formula raccomandazioni ai tutori di animali in base a ciò che viene loro detto dai rappresentanti delle vendite di alimenti per animali domestici, piuttosto che ciò che è veramente più sano per i loro animali domestici. Uno degli aspetti più importanti di fare una scelta su cosa nutrire i nostri animali domestici è imparare a comprendere le etichette degli alimenti per animali domestici nel fare quella scelta.
Che si tratti di cibo secco o in scatola, cerco di consigliare i clienti su ciò che cerco sulle etichette quando scelgo un cibo per animali domestici.
Sebbene esista in genere un ampio elenco di ingredienti, gli ingredienti più importanti nel cibo per animali domestici sono i primi tre ingredienti, che sono quelli presenti in quantità più alte nel cibo. Dato che cani e gatti sono principalmente carnivori, raccomando che due dei primi tre ingredienti elencati sull’etichetta siano carne. Mentre preferisco che la carne sia la carne intera o la carne, consigli ai clienti di stare lontano da quei cibi che hanno etichette criptiche che sono difficili da capire. I sottoprodotti della carne e la carne e il pasto alle ossa sono generalmente realizzati con ingredienti di qualità discutibile e raccomando ai clienti di evitare questi alimenti per animali domestici, se possibile.
Molti animali domestici hanno problemi a digerire la soia, il mais e il grano, quindi in genere consiglio di evitarli, così come quei cibi con molti ingredienti di riempimento elencati sulle etichette. Frutta e verdura sono una ricca fonte di vitamine e antiossidanti e sono un grande vantaggio se elencati su etichette di alimenti per animali domestici. Preferisco che gli alimenti per animali domestici siano conservati in modo naturale con vitamina E (tocoferoli) e/o vitamina C, piuttosto che altri conservanti tossici come etossiquo, BHA e BHT, che sono stati incriminati nelle malattie croniche e nel cancro nei nostri animali domestici.
Dato che ci sono così tante scelte quando si sceglie anche un cibo naturale per animali domestici, ci sono quelle aziende affidabili e affidabili che lo hanno fatto più a lungo e che hanno il miglior track record nella mia esperienza e opinione. Pet Guard e Wysong sono in genere i miei marchi preferiti che si sono comportati bene per i miei clienti nel corso dei miei vent’anni di esperienza nella pratica clinica di piccoli animali.