Come ottenere un cane da compagnia da un rifugio
Oggi l’attenzione è rivolta a come adottare un cane da compagnia da un rifugio.
Come adottare un cane da compagnia da un rifugio
Questo è il secondo post di una serie su come ottenere un cane. La serie si concentrerà sull’adozione di un cane da compagnia dalla sterlina, adotta un cane da compagnia da un rifugio, adotta un cane da compagnia da un gruppo di salvataggio, adotta un cane da compagnia attraverso Craigslist e ottenendo un cucciolo da un allevatore.
Cosa è considerato un vero “rifugio per animali”?
Il sistema di riparo per animali può diventare confuso perché ogni rifugio è diverso. Il “rifugio per animali” è un termine piuttosto ampio che, a seconda di dove vivi, potrebbe essere usato in modo intercambiabile con libbra, controllo degli animali, società umana, SPCA, gruppo di salvataggio, rifugio senza uccisioni, rifugio ad ammissione aperta, rifugio municipale e così via .
Alcuni rifugi sono finanziati quasi interamente da dollari delle tasse. Alcuni sono finanziati quasi interamente attraverso donazioni. Alcuni rifugi uccidono cani sani. Alcuni no. Alcuni rifugi fungono da “libbra” della zona o controllo degli animali. Alcuni sono assolutamente separati e “salvano” i cani da quei luoghi.
Alcuni rifugi hanno un processo di adozione molto semplice: pagano solo $ 50 e scelgono un cane. Altri hanno un sistema complesso che coinvolge applicazioni, $ 300 commissioni, controlli e riferimenti a casa.
Se questo sembra confuso, è perché lo è.
Per la semplicità di questo post, quando dico “riparo” mi riferisco a un’organizzazione gestita privatamente che estrae i cani dallo “sterlina” o dal controllo degli animali e li mette in adozione.
Suggerimenti per l’adozione di un cane da compagnia da un rifugio
Prenditi il tuo tempo per trovare una buona partita; Allontanati dall’urgenza
Ottieni quante più informazioni possibili sul background del cane, sul livello di energia e sulla personalità
Porta tutta la tua famiglia
Consenti ai tuoi attuali cani di soddisfare il potenziale nuovo cane da compagnia prima dell’adozione
Renditi conto che ogni rifugio è unico, con il proprio set di requisiti
Sii consapevole di politiche di adozione potenzialmente rigorose
Sii aperto a una varietà di cani
Scegli un cane da compagnia basato sulla sua energia e personalità, non sul suo aspetto
Avere un piano in atto per la formazione
Dai un’occhiata al cane da compagnia da parte di un veterinario a pochi giorni dall’adozione per assicurarti che sia sano
Motivi per adottare un cane da compagnia da un rifugio
I cani sono sterilizzati/sterilizzati e vaccinati.
Se adotti da un rifugio, il cane da compagnia sarà probabilmente vaccinato e sterilizzato/sterilizzato se è abbastanza grande.
Se il cane da compagnia non è già “fisso”, alcuni rifugi forniscono un incentivo come uno sconto su una futura intervento chirurgico di sterilizzazione/neutro o un rimborso parziale una volta verificato l’intervento chirurgico.
Naturalmente, questo è solo un vantaggio se si desidera effettivamente il tuo cane da compagnia sterilizzato o sterilizzato. Molti rifugi ti richiederanno di farlo.
Il processo di adozione è semplice.
Per la maggior parte, è molto più facile adottare un cane da compagnia da un rifugio convenzionale di quanto non sia adottare da un’organizzazione di salvataggio basata su affidabilità. I rifugi vogliono far uscire i cani dal rifugio e nelle case.
In genere, esiste una commissione economica e una procedura di candidatura a una o due pagine a prezzi accessibili. Potrebbe essere necessario fornire la raccomandazione e la prova di un veterinario che il proprietario consente animali domestici.
Sfortunatamente, alcuni rifugi ti richiederanno di sottoporre a un check -out in casa e potrebbero mettere altre barriere come richiedere un cortile recintato.
Salvi la vita di un cane.
Anche se adotti da un rifugio “no-kill”, potresti comunque salvare la vita di un cane perché stai aprendo spazio al rifugio per un cane da compagnia in arrivo che sarebbe stato ucciso altrove. Ogni volta che adotti un cane, stai diminuendo il problema per il sistema di rifugio/salvataggio nel suo insieme.
Ci saranno una varietà di cani.
I cani di tutti i tipi finiscono nei rifugi. Tutto, dai cuccioli di razza mista a piccole lanugine bianche ai rottweiler di razza ai tipi di retriever di razza mista.
Ci saranno patate del divano, cani più anziani, amici da corsa, cani con abilità di obbedienza, ex appartamenti o cani condominiali, cani tranquilli e farfalle sociali. Fai la tua scelta!
Alcuni rifugi riprenderanno i cani se non si allenano.
Non è sempre così, quindi assicurati di chiedere.
Il rifugio avrà informazioni sulla personalità di ogni cane.
Potrebbe non essere così approfondito come desideri, ma il rifugio deve almeno darti alcune informazioni generali sullo sfondo, il livello di energia e la compatibilità di ogni cane con altri cani, bambini, gatti, sconosciuti e così via. Assicurati di porre molte domande prima di adottare un cane.
I cani vengono normalmente camminati almeno brevemente.
Sto generalizzando, ma molti rifugi porteranno almeno i cani per brevi pause banali alcune volte al giorno.
Ad alcuni cani da rifugio viene dato un vero esercizio quando i volontari li camminano o consentono loro di giocare in una zona recintata. Anche un po ‘di esercizio e interazione fa molta strada per mantenere il livello di ansia di un cane da riparo.
Alcune cose da tenere a mente prima di unDoppettando un cane da compagnia da un rifugio
Alcuni rifugi hanno criteri di adozione rigorosi.
Potrebbe essere necessario pagare una commissione vicino a $ 300. Potrebbe essere necessario compilare un’applicazione di otto pagine. Potrebbe essere necessario fornire riferimenti. Potrebbe essere necessario sottomettersi a una visita a casa. Tutto dipende dai requisiti di adozione del rifugio speciale. Alcuni rifugi rendono impossibile l’adozione.
I cani hanno un bel po ‘di energia repressa.
Anche se i cani vengono camminati ogni giorno, saranno comunque “cablati” dalla vita al rifugio. Alcuni torneranno a casa e si schiantano considerando che possono finalmente recuperare il riposo. Altri rimbalzerebbero dalle pareti da così tanto confinamento.
I rifugi hanno uno scarso servizio clienti.
Sto generalizzando di nuovo, ma il personale del rifugio e i volontari non sono noti per un servizio clienti eccezionale.
Non restituiscono necessariamente telefonate o e -mail. Non sono sempre accoglienti quando i potenziali adottanti visitano. Il rifugio potrebbe essere chiuso nei fine settimana e nelle serate quando i lavoratori vorrebbero visitare.
Tendono a incolpare il pubblico per non aver fatto abbastanza per aiutare invece di pensare in modo creativo per coinvolgere i membri della comunità molto più coinvolti. Potrei andare avanti all’infinito.
I rifugi hanno scarse ipotesi su “razze”.
Quasi ogni cane da compagnia è etichettato come un “mix di pitbull” o un “mix di laboratorio” o – se è piccolo – un “terrier mix”. I cani possono o meno avere terrier o retriever nel loro patrimonio di razza.
È solo un’ipotesi, quindi prendilo per quello che vale. Spesso i lavoratori dei rifugi faranno quindi ipotesi imprecise sulla personalità del cane in base a queste etichette di false razze. I rifugi potrebbero anche stabilire ulteriori requisiti di adozione su “Pitbulls”.
Questo non è nel migliore interesse dei cani o degli adottanti. Ogni cane da compagnia è un individuo, indipendentemente da come appare.
Quel giorno non puoi sempre portare a casa il cane da compagnia.
Di solito puoi camminare in una “libbra” e portare un cane da compagnia a casa entro un’ora. Questo è il caso di alcuni rifugi, ma alcuni ti faranno tornare un altro giorno una volta che la tua domanda è stata elaborata e approvata. Potrebbero essere necessarie 24 ore, qualche giorno o anche poche settimane. Questo non è necessariamente così male, perché è bene prendere un po ‘di tempo per pensare seriamente a un singolo cane da compagnia prima di adottare.
Il cane da compagnia potrebbe non essere addestrato.
Il cane da compagnia può essere o meno a casa. Il cane da compagnia può o meno avere un addestramento all’obbedienza. Il cane da compagnia può o meno sapere come sedersi o rimanere. Il cane da compagnia avrà sicuramente un “problema” di qualche tipo.
Questa non è una pugnalata ai cani da riparo. Questo è il caso di tutti i cani. È solo che con un cane da riparo, non saprai necessariamente quali siano i “problemi” fino a quando non hai avuto il cane da compagnia per alcuni giorni.
La maggior parte dei cani da riparo sono bravi cani, ma probabilmente ci saranno alcune piccole cose da lavorare come tiri o abbaiare il guinzaglio alle persone. Normalmente non è un grosso problema, ma è qualcosa da considerare.
Quali raccomandazioni hai per le persone che intendono adottare un cane da compagnia da un rifugio?