Non puoi accendere il computer, guardare un giornale, figuriamoci guardare la televisione senza essere bombardata dalle notizie sull’influenza suina. Parole come l’epidemia e la pandemia stanno diventando parte del vocabolario di tutti. È difficile non avere paura di fronte a questa raffica di retorica che induce la paura.
Questo è un buon momento per usare la testa e sfruttare il potere dei tuoi pensieri. Per cominciare, non lasciarti prendere da paure irrazionali. Pensa attraverso questo. Statisticamente, più persone muoiono in incidenti automobilistici che in un’epidemia, eppure ci entriamo tutti nelle nostre auto ogni giorno senza pensarci molto. Oggi abbiamo le migliori cure mediche, il miglior sistema sanitario pubblico e i migliori metodi di comunicazione in tutto il mondo nella storia del pianeta. Questo non è il 1918. Questa è l’influenza, non la peste nera.
Prendi decisioni intelligenti a supporto del tuo benessere. Fai piccole scelte ogni giorno che si sommano per fare la differenza su come ti senti. Mangia più sano, fai più esercizio fisico, taglia lo zucchero. Tutte queste scelte contribuiscono a aumentare il sistema immunitario. Trova cose che ti portano rilassamento: ricevi un trattamento con reiki o un massaggio, fai un bagno caldo profumato con rilassanti oli di aromaterapia, leggi un buon libro, guarda un film divertente. E, naturalmente, trascorri del tempo con i tuoi animali domestici! Questo è il modo migliore per rilassarmi che conosco.
E soprattutto, smettila di preoccuparti. La preoccupazione crea stress e lo stress indebolisce il sistema immunitario. Uno dei precetti di Reiki è “solo per oggi, non mi preoccuperò”. Se è un ordine troppo alto, provalo per un’ora. Un altro modo per avere una gestione della preoccupazione è quello di allocare un momento specifico ogni giorno per preoccuparsi – durante quel periodo, lasciarti impazzire. Prenota tutto quello che vuoi. Portalo al massimo scenario peggiore. Ti renderai presto conto di quanto siano pazzi la maggior parte delle tue preoccupazioni. In effetti, prendi un indizio dai tuoi animali domestici: non si preoccupano mai. Vivono nel momento. Quando vivi nel momento, non c’è posto per preoccupazione.
E quelli di voi che mi hanno seguito per un po ‘sanno già cosa sto per dire dopo: non guardare le notizie! Non riempire la tua energia con tutta quella negatività. Hai il potere di scegliere dove dirigi la tua attenzione e cosa lasci entrare nel tuo campo energetico. Non devi attaccare la testa nella sabbia, ma fare la scelta di non lasciare che ciò che sta accadendo nel mondo influisca sulla tua salute mentale e fisica.
Re ingrid
Potrebbe piacerti anche:
Il mio gatto o cane può ottenere l’influenza suina?
Solo per oggi … non mi preoccuperò
Segui una dieta di notizie
«File naturale e controllo delle zecche
Sii gentile con gli animali settimana 3-9 maggio »
2 commenti sulla paura dell’influenza suina? Non esserlo.
Ingrid dice:
26 agosto 2009 alle 9:52
Sono contento che questo articolo abbia aiutato a calmare un po ‘le tue preoccupazioni, Teresa.
Rispondere
Teresa Gnagie dice:
26 agosto 2009 alle 7:50
Grazie ! Hai così ragione! Cerco di non guardare affatto la TV sullo stress, ma anche tutti quelli a cui parlo è “Hai sentito?” Ho 2 nipoti nei voti 1 ° e 3ed e questo mi dà più fastidio. Ho Asma cronico che peggiora con stress. Ti ringrazio per la tua email, mi ha riportato alla realtà. Se non fosse per i miei gatti e le persone a cui importa, sarei una custodia totale! (quale corsa è nella mia famiglia). 🙂 Abbi cura di te, Teresa
Rispondere
Lascia una risposta Annulla Risposta
L’indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
E-mail *
Lasciando un commento, sei d’accordo con la raccolta dei tuoi dati da parte di questo sito Web secondo i nostri
Politica sulla riservatezza.
*
Notificami dei prossimi commenti via email. Puoi anche iscriverti senza commentare.
Δ