Posted on: March 12, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

stiamo diventando molto più curiosi dei nostri antenati, del nostro DNA, grazie ai progressi scientifici. Questo è il motivo per cui Ancestrydna e 23andme sono diventati così popolari. Per i proprietari di gatti, questa curiosità si estende oltre i nostri gatti ai nostri compagni pelosi e tentano di per il test del DNA per gatti: da dove viene il mio grande gatto arancione arancione?

Numerose organizzazioni offrono test di DNA a prezzi accessibili per felini, che possono essere utilizzati per identificare tratti ereditari e altre condizioni di salute nei gatti. Ciò consente una migliore selezione dei genitori e una diagnosi e un trattamento più rapidi.

Anche se i test del DNA Cat sono relativamente nuovi sul mercato, molto più del test del DNA canino, esiste una serie di prodotti che potrebbero offrire alcune informazioni sulla storia genetica dei nostri amici felini.

Il laboratorio di Operazioni Geneseek di Neogen è il più grande laboratorio di test genetici animali al mondo.

Il miglior test del DNA per i gatti

Continua a leggere per imparare molto di più sui migliori test del DNA del gatto, su come funzionano e cosa possono dirti sul tuo gatto.

Ci sono pochissime aziende che offrono test del DNA CAT a domicilio. Basepaws è il più popolare. Ti consente di scegliere tra due opzioni di test: un test del DNA di razza e salute o un test di sequenziamento del genoma intero.

Orivet è un’opzione focalizzata sulla salute. La selezione ottimale per saggezza è un’opzione focalizzata sull’allevatore.

Questi sono i primi tre test del DNA per i gatti.

Test per il conteggio degli spermatozoi: un pannello parentale aggiornato è stato aggiunto al test del pannello CFA di base e viene elaborato per ciascun campione che arriva nel nostro laboratorio. Il nuovo pannello analizzerà 150 marcatori per stabilire una distinta “impronta digitale per il tuo gatto”.

Per confermare la relazione pedigree tra regina, padre e prole, è possibile confrontare i marcatori tra genitori e prole. L’ordinamento online ti consente di acquistare tabelle parentagge.

Atrofia muscolare spinale: atrofia muscolare spinale: ora disponibile. A causa della natura e della gravità della mutazione genetica, questo test è separato dal test del pannello CFA di base.

I genitori di gatti hanno l’opportunità di valutare il DNA del proprio gatto a un costo che possono permettersi.

Dopo che i campioni di DNA sono stati inviati per i test, i risultati ti verranno inviati via email. Di solito, i risultati sono disponibili entro 30 giorni dalla presentazione del campione. Il proprietario avrà accesso ai risultati del test del tuo gatto.

Ordina test del DNA

È possibile ordinare online i test del DNA. Puoi compilare il modulo informativo per il DNA del tuo gatto e quindi stamparlo per allegare il pagamento.

Collezione DNA

È molto facile raccogliere il DNA per i test. Tutte le presentazioni feline sono facilmente ottenute con buccale (guancia-swab). Puoi testare i gatti a qualsiasi età. Per raccogliere la saliva, aprire gli occhi del gatto e strofinare delicatamente l’interno delle guance con il tampone di cotone.

I tubi EDTA (viola) possono anche accettare campioni di sangue da un veterinario. Per i test, avrai bisogno di almeno 1 ml di sangue.

Basepaws

Il test del DNA del gatto di Basepaws confronta la sequenza di DNA del tuo gatto con sequenze di altri gatti di Basepaws e gatti nella più ampia comunità scientifica. Questo test rivelerà informazioni sulla razza del tuo gatto, connessioni con altre razze, marcatori di salute e quanto sono geneticamente simili ai gatti selvatici.

Basepaws è stata riconosciuta da Anna Skay nel 2018. Nel 2019, la società è stata descritta nel serbatoio di Shark della ABC, dove Skay ha accettato un’offerta da investire. La società ha visto una crescita straordinaria negli ultimi anni.

Basepaws è attualmente coinvolto in numerosi studi di ricerca che promuovono la salute felina, il benessere e i loro test genetici sono molto classificati da Amazon.

Basepaws offre due opzioni per i test del DNA CAT: il test del DNA di razza + salute ($ 149) o l’intero test di sequenziamento del genoma ($ 599).

Qual è la differenza? L’intero test di sequenziamento del genoma, come suggerisce il nome, ti consente di accedere all’intera informazione genetica del tuo gatto. Basepaws afferma che questo test può offrire fino a 10.000 molti più dati rispetto ad altri test del DNA.

L’intero test di sequenziamento del genoma fornisce aggiornamenti illimitati, poiché Basepaws aggiunge marcatori di salute e tratti nel loro rapporto. Questa è un’opzione che non è disponibile con il test di razza + salute.

Basepaws ha recentemente lanciato un terzo prodotto: The Cat Dental Health Test (79). Sebbene sia diverso dai test del DNA CAT convenzionali. Questo test esamina il profilo del microbioma orale per identificare se il tuo gatto ha gravi problemi dentali.

Il più popolare test del DNA del gatto sul mercato sono i Basepaws. Tuttavia, l’intero test di sequenziamento del genoma è molto costoso, quindi potresti voler considerare il test di razza + salute.

Orivet

Il test del DNA del gatto Orivet non è incentrato sulla salute come il test di Basepaws. Il test non fornisce informazioni sulla razza del tuo gatto. È solo per gatti domestici shorthair e gatti a casa longhair.

Il test del Piano del DNA e Life Plan (84.45) Orivet Cat controlla il tuo gatto per condizioni genetiche e tratti fisici. Il test identificherà il gruppo sanguigno del tuo gatto. Orviet ti darà una valutazione del rischio per la salute basata sulla genetica, l’età, il genere, il peso e O del gattoi fattori. Le informazioni possono essere utilizzate per creare un programma di benessere per il tuo gatto.

Orivet, un’agenzia di test genetici, fornisce una varietà di servizi genetici a veterinari, allevatori e proprietari di animali domestici. La sua missione è quella di promuovere la salute e il benessere degli animali (gatti o cani), con cure specifiche della razza.

Orivet fornisce anche lo schermo per la salute del DNA e il piano di vita Cat DNA. Questi prodotti sono molto più particolari e possono essere utilizzati per proiettare il DNA del tuo gatto. Per singole razze di gatti, malattie o identificazione della genitorialità.

Il test Orivet può essere meno costoso dei Basepaws, ma non offrirà informazioni sulla storia riproduttiva del tuo gatto.

Pannello di saggezza: selezione ottimale

La selezione ottimale per saggezza è un test simile all’orivet. È principalmente commercializzato agli allevatori. Il test del DNA del gatto felino di selezione ottimale (999,99) è disponibile sia per i gatti a pedigree che a razza mista. Scherma per malattie genetiche e tratti fisici come il colore e il tipo di mantello.

Il test valuta la diversità genetica del gatto in fase di valutazione e offre anche informazioni sul gruppo sanguigno del gatto. Il test di selezione ottimale non è in grado di offrire informazioni sulla razza o sul background di un gatto, così come il test Orivet.

La divisione specifica dell’allevatore di Wisdom Panel, ottimale, fornisce una varietà di test di DNA per i cani. Il pannello della saggezza offre test del DNA per i gatti ma non li offrono. Tuttavia, una selezione ottimale offre test incentrati sull’allevatore.

Anche se è stato creato il test felino di selezione ottimale per gli allevatori, può comunque offrire importanti informazioni sulla salute e dati interessanti sui tratti fisici e sui gruppi sanguigni del tuo gatto. Questo test è molto più costoso di Orivet, ma è meno costoso delle basi di razza + salute.

Se sei principalmente interessato alla composizione della razza del tuo gatto, il test Basepaws sarà la scelta migliore.

Qual è il processo di test del DNA per i gatti?

Non importa quale test scegli, testare il codice genetico del tuo gatto è facile. Puoi acquistare il test online da Amazon, Chewy o da un altro rivenditore online.

Dopo l’arrivo del kit di test del DNA utilizzerai il tampone offerto per raccogliere un campione dal DNA del tuo gatto. Tare la loro guancia interna per alcuni secondi è tutto ciò che serve. Quindi, proteggeva il tampone della guancia al DNA del tuo gatto e rimandalo alla compagnia.

Basepaws prenderà il campione e lo invierà al loro laboratorio di Los Angeles. Quindi estraeranno le informazioni genetiche del tuo gatto. Sequenzieranno il DNA e quindi compileranno un rapporto per te che include informazioni sul profilo genico del tuo gatto.

Il laboratorio offrirà in genere i risultati del test di Basepaws entro quattro o sei settimane.

Basepaws, Orivet e una selezione ottimale consentono di accedere al tuo account, visualizzare i risultati e creare la tua password. Ogni azienda offre aggiornamenti quando hanno nuove informazioni o ricerche.

La razza del tuo gatto e il test del DNA per i gatti

La maggior parte dei test del DNA di gatto disponibili sul mercato non offre informazioni sulla razza o sulla discendenza del gatto, a differenza dei test del DNA canino.

Basepaws, come abbiamo discusso, è una delle poche aziende che possono offrire questa capacità. Basepaws offrirà informazioni sulla salute genetica del tuo gatto e altri dettagli pertinenti.

Analisi delle razze: questo mostra la coppia cromosomica del tuo gatto con regioni di somiglianza genetica con altri gruppi di razza.

Wild Cat Index: questo grafico mostra la somiglianza genetica del tuo gatto con i gatti selvatici

Razze feline: questa pagina offre molte più informazioni sulle varie razze di gatti che compongono l’eredità del tuo gatto e le loro personalità

È difficile identificare se un gatto ha un siamese o birmano.

I gatti, d’altra parte, hanno un antenaggio molto più complicato dei cani. Sono stati allevati per svolgere compiti particolari per migliaia e migliaia di anni.

La maggior parte delle razze di gatti ha meno di 100 anni e quelle che sono state allevate sono state selezionate in base al loro aspetto. È difficile identificare la razza del trucco genetico di un gatto se non ci sono antenati riconosciuti e chiari.

Questo non vuol dire che non puoi imparare da Basepaws o da qualsiasi test che offre informazioni di razza. Non è solo la scienza ideale.

Il DNA e la salute del tuo gatto

Abbiamo già discusso che i test del DNA di CAT hanno molte più probabilità di concentrarsi sulla salute, specialmente per gli allevatori. È importante comprendere appieno ciò che i test del DNA possono rivelare sulla salute del tuo gatto.

Questi test del DNA vengono utilizzati per scoprire alcuni marcatori di salute che possono essere associati a malattie feline. Queste mutazioni genetiche possono provocare alcune malattie. Il test ti dirà se il tuo gatto ne ha qualcuno.

Questi test sono alla ricerca di malattie genetiche comuni come la malattia renale policistica (PKD), tipicamente presenti nei gatti persiani, o cardiomiopatia ipertrofica [HCM], che si osserva spesso nei ragdoll.

Questi test non diagnosticano il tuo gatto di una malattia. Inoltre, non dimostrano di non sviluppare nessuna di queste malattie.

Questi test del DNA, proprio come nell’uomo, possono anche essere usati per evitare problemi, soprattutto seStai pensando di allevare il tuo gatto. Questi test del DNA possono essere utilizzati per aiutare a pianificare la salute del tuo gatto. Tuttavia, dovresti sempre parlare con il tuo veterinario dei tuoi risultati.

Hai bisogno di testare il DNA genetico del tuo gatto?

La tecnologia per i test del DNA Cat è ancora agli inizi e migliora continuamente. Se ti stai chiedendo se vale la pena testare il DNA del tuo gatto, ecco la risposta. Per le risposte, potresti guardare online.

Mentre alcuni test del DNA CAT sono costosi, la maggior parte delle recensioni online sono positive. Basepaws è stato anche presentato in diverse pubblicazioni, tra cui cablate e glamour. Gli scrittori hanno condiviso le loro esperienze con i test.

Anche se potresti non essere in grado di identificare le razze esatte degli antenati del tuo gatto con certezza al 100%, imparerai molto di più sul DNA felino e avrai alcune informazioni interessanti sul tuo amico peloso. Non è l’essenza di essere un genitore di gatti?

Leave a Comment