Posted on: July 25, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

anche se molte risoluzioni di Capodanno vengono abbandonate entro un mese dalla realizzazione, il nuovo anno è un buon momento per iniziare e creare alcune abitudini salutari. Le seguenti 6 pratiche manterranno i tuoi gatti contenti e sani non solo per alcune settimane, ma per il resto della loro vita.

1. Nutri una dieta adatta a una specie

La nutrizione è la base per una buona salute. I gatti sono carnivori obbligatori e hanno bisogno di carne per prosperare. Se non stai già alimentando una dieta in scatola grezza o senza grano, considera di farlo l’anno in cui si effettua il passaggio. I tuoi gatti ti ringrazieranno per questo. Troverai una vasta gamma di informazioni sulla nutrizione felina, compresi i miei consigli, i migliori qui sul gatto cosciente.

2. Mantieni sani i denti del tuo gatto

La malattia dentale è il problema di salute più frequentemente diagnosticato per i gatti e, se non trattata, può comportare gravi problemi di salute tra cui cardiofissioni, reni e malattie epatiche. Il modo migliore per evitare le malattie dentali è passare a sfiorare i denti del gatto, e non è così difficile come si potrebbe pensare di abituare un gatto a spazzolatura regolare.

3. Controlli veterinari normali

L’American Association of Feline Specialists raccomanda un minimo di esami annuali per il benessere per tutti i gatti nelle linee guida su fasi della vita felina. Gli esami di benessere semestrale possono essere indicati per i gatti più anziani e i gatti con problemi di salute ricorrenti. I cambiamenti nello stato di salute possono verificarsi in un breve periodo di tempo e quando i gatti mostrano sintomi, una malattia può già essere progredita in una fase in cui il trattamento sarà molto più complicato e molto più costoso.

4. Arricchisci l’ambiente del tuo gatto

Al loro centro, i gatti sono ancora animali selvatici e mentre li abbiamo invitati nelle nostre case a condividere la nostra vita, non possiamo aspettarci che rinunciano completamente a tutti i loro istinti. Dobbiamo guardare il nostro spazio abitativo dal punto di vista del gatto e offrire un ambiente che li mantiene stimolati. Quando i bisogni dei gatti non saranno soddisfatti, saranno stressate e questa tensione si dimostrerà in genere in questioni comportamentali come l’eliminazione inadatta, i graffi e l’aggressività verso altri gatti e persino gli umani nella famiglia. Accogliere le esigenze dei gatti è vitale per garantire che siano contenti e sani.

5. Impara il più possibile sulla salute dei gatti

Più che sai di più sulla salute felina, meglio sarà il tuo gatto. Il veterinario del tuo gatto è la tua fonte essenziale di informazioni sulla salute, ma non aver paura di porre domande o problemi di ricerca da solo. Siamo orgogliosi di offrirti informazioni ben studiate e attuali su salute, nutrizione e comportamento felini, speriamo che tu possa rendere questo sito una fermata regolare per tutte le informazioni sulla salute dei gatti. Meglio ancora, iscriviti ai nostri aggiornamenti quotidiani in modo da non perdere mai nulla!

6. Aiuta i gatti che sono meno fortunati dei tuoi

Anche se vorremmo essere in grado di farlo, non possiamo salvare tutti i gatti bisognosi di una casa, ma ci sono cose che puoi fare per aiutare i gatti meno fortunati, dalla donazione di denaro al tuo rifugio preferito, alla promozione di gatti per un Salvataggio locale, per fare volontariato in un rifugio per dare ai gatti un po ‘di amore e attenzione.

Ecco al 2016 che è l’anno più felice e sano per i tuoi gatti e per te!

Re ingrid

Sommario
1. Nutri una dieta adatta a una specie
2. Mantieni sani i denti del tuo gatto
3. Controlli veterinari normali
4. Arricchisci l’ambiente del tuo gatto
5. Impara il più possibile sulla salute dei gatti
6. Aiuta i gatti che sono meno fortunati dei tuoi

Potrebbe piacerti anche:
5 Risoluzioni di Capodanno per gatti felici e sani

7 Suggerimenti per un nuovo anno sano e contento per i gatti e i loro umani

Rendi il 2018 un anno felice e sano per te e il tuo gatto

«2015 in recensione: i nostri 5 molti post di stile di vita felini popolari
Sconto speciale per i lettori di gatti consapevoli: ottieni il 15% di sconto su qualsiasi albero di gatti dalle case degli alberi da compagnia »

2 commenti su 6 pratiche salutari per rendere il 2016 un anno contento per i tuoi gatti

Paul e Bri dice:

7 gennaio 2016 alle 13:21

Grandi risoluzioni! Lavoreremo sodo per tenerli molto più di un mese? È sempre essenziale ricordare che i nostri piccoli amici fanno parte della nostra famiglia. In quanto tali sono degni di cura e attenzione eccezionali. Grazie per aver ricordato a tutti le nostre responsabilità come proprietari di gatti. Piacevole anno nuovo?

Rispondere

Sue Brandes dice:

4 gennaio 2016 alle 15:44

Quelle sono tutte una pratica fantastica da mantenere.

Rispondere

Lascia una risposta Annulla Risposta
L’indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *
Commento *
Nome *

E-mail *

Lasciando un commento, sei d’accordo con la raccolta dei tuoi dati da parte di questo sito secondo i nostri
Politica sulla riservatezza.
*

Avvisami dei commenti di follow-up tramite e-mail. Puoi anche iscriverti senza commentare.

Δ

Leave a Comment