Posted on: March 14, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

Aggiungi i bottoni di condivisione a FacebookfacebookfaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE5

Durante l’esame fisico dei giovani cuccioli maschi, un veterinario esaminerà da vicino per determinare se entrambi i testicoli sono scesi nello scroto. I testicoli in genere scenderanno nello scroto entro pochi giorni dalla nascita, ma in alcuni cuccioli ciò può essere ritardato fino a 6 mesi. In genere se i testicoli non scendono di 6 mesi di età, in genere non lo faranno in futuro.

La tanta presentazione comune è quando un testicolo non scende, una condizione nota come criptorchidismo. Il testicolo non descritto si trova in genere al di fuori dello scroto, sia nell’addome, o nel canale inguinale, dove può essere palpato dal veterinario. I veterinari monitoreranno da vicino la situazione, perché se lasciati non trattati, i testicoli non descritti hanno un rischio più probabile di sviluppare tumori più avanti nella vita. I testicoli non descritti hanno anche maggiori probabilità di girare all’interno dell’addome (noto come torsione), il che può comportare una perdita di approvvigionamento di sangue, infezione secondaria e persino morte. Il trattamento è in genere sterilizzazione chirurgica precoce dopo 6 mesi di età, in acquisto per evitare queste potenziali complicanze importanti.

Leave a Comment