Posted on: January 6, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinterestPinterestPinterestShare a MOREADDTHISMORE2

Una delle domande molto più comuni poste sulla dieta è se il cibo in scatola o secco è meglio nutrire i nostri animali domestici. Numerose persone sentono che nutrire il cibo per animali domestici secchi fa bene ai denti e aiuta a mantenere i denti puliti da tartaro e batteri. Tuttavia, non esistono dati scientifici che supportino l’effetto utile dell’alimentazione del cibo secco sulla salute dentale. In effetti, l’alto carboidrato di molti alimenti secchi può spesso comportare una maggiore incidenza di decadimento dentale, nonché l’acquisizione di peso e possibilmente le malattie come il diabete.

Il cibo in scatola naturale può spesso essere una scelta ben bilanciata per numerosi animali domestici, in particolare i gatti, per i quali raccomando di nutrire solo diete alimentari prevalentemente bagnate. La qualità degli ingredienti, nonché la presenza di conservanti naturali, è molto più essenziale rispetto al tipo di formulazione secca o bagnata in molti casi quando si decide la dieta migliore per i nostri compagni di animale domestico.

Leave a Comment