Posted on: February 24, 2023 Posted by: gruhi Comments: 0

post ospite di Joann Biondi

Le persone spesso mi chiedono cosa faccio per portare il mio gatto, Lorenzo, di indossare vestiti. Lo corrompi con prelibatezze? Usa i giocattoli per distrarlo? Mettilo su tranquillanti? Non faccio nessuna di queste cose. In effetti, non faccio altro che scivolare le magliette sulla testa e sul suo corpo peloso.

Sempre perché era un gattino, Lorenzo ha adorato indossare i vestiti. Non ho spiegazioni per questo oltre al fatto che è un gatto cool con la pazienza di un monaco buddista. O forse, solo forse, è un modello di moda reincarnato che era solo un po ‘troppo gatto sulla passerella e ha subito un set karmic.

Tutto è iniziato quando aveva solo pochi mesi e rubava abiti sporchi dal mio cestino del bucato. Li trascinava in giro per la casa, masticò di loro, e poi si rannicchiava e andava a dormire con loro. Non è stato un grosso problema tranne quando la compagnia è arrivata e hanno trovato una palla arrotolata di mutande accanto al tavolino.

Ma un giorno mi sono arrabbiato con Lorenzo e ho scelto di ottenere uniforme, quindi ho messo una canotta spandex sopra la sua testa e sul suo corpo come uno scherzo. Lorenzo non era sorpreso. Si aggiustò le spalle, tirò fuori il petto e mi guardò con un’espressione che diceva: “Pensi che questo mi disturba? Beh, no. In effetti, mi piace. ” Andò in giro indossando quella canotta per giorni.

Per molti gatti, indossare abiti è a dir poco spiacevole. I proprietari cercano di vestirli in costumi sciocchi e scattare una foto per le risate. Ma il risultato è spesso un felino che sembra avere un attacco epilettico: metterlo fuori di me! Ci sono altri gatti che si sono appena avvallati in una posa di totale umiliazione e orrore, specialmente se c’è un cappello coinvolto. E poi c’è Lorenzo, che avvolge le sue cose come una modella di moda italiana sulla copertina della rivista GQ.

Ho avuto diversi gatti prima di Lorenzo e non ho mai provato a mettere i vestiti su nessuno di essi. Né il pensiero è mai entrato in mente. Ma con Lorenzo, sembra naturale. È come se sapesse che è quello che è stato messo sul pianeta per fare: vestiti, posare per la telecamera e far ridere le persone. Ho fotografato Lorenzo indossando vestiti da oltre un anno e dovrei ammetterlo, farlo è una delle cose più divertenti e gratificanti che abbia mai fatto.

È divertente perché per Lorenzo, la videocamera è Catnip. Lui risponde, o molto più precisamente, mi risponde quando ho la videocamera in mano. Sa cosa sta succedendo ed è un partecipante attivo e serio alle riprese. E quando so che ho avuto una buona sparatura di lui e grido ad alta voce, “Bellissimo Lorenzo”, si preme e alza il naso in aria come se sapesse che ha fatto un ottimo lavoro.

La parte gratificante del lavoro fotografico è ciò che ho imparato da Lorenzo. Una di queste cose è che il cliché dei gatti è testardo e distaccato è proprio questo: un cliché. Mentre abbottono la sua maglietta e poi lo vedo attraverso l’obiettivo, mi meraviglio di quanto sia perfettamente contento mentre lo fa. Mi meraviglio di come ha trovato la sua strada nel mondo ed è completamente pronto a uscire dalla nozione preconcetta della zona di comfort di un gatto. E se non agisca “normale” e sfida le linee guida del comportamento del gatto standard. E se la gente ridesse di lui.

Sì, potrei leggere molto di più su questo di quanto altre persone possano vedere, ma ho sempre sentito che abbiamo molto da imparare dagli animali se permettiamo loro di istruirci. E ciò che ho anche imparato da questo gatto del Maine Coon è che noi umani non dovremmo anche perdurci ciò che è sicuro e prevedibile per abbracciare qualcosa di nuovo, non importa quanto strano possiamo apparire? Non dovremmo abbandonare i vecchi cliché che hanno governato la nostra vita per così tanto tempo?

Joann Biondi è scrittore e fotografo con sede a Miami. Il suo gatto, Lorenzo, ha il suo sito e la sua pagina Facebook.

Guarda Lorenzo modellare vari abiti in questo video:

httpv: //www.youtube.com/watch? V = 0mfluxsczrk

Re ingrid

«Meditare con il tuo gatto
Recensione del libro: Sgranging Tales di Tim Link »

19 commenti sul gatto a cui piace indossare i vestiti

Sharon dice:

16 novembre 2012 alle 20:11

Il mio gattino Shelby fa la stessa cosa! Un giorno, l’ho sorpresa a giocare con il nostro barboncino, la maglietta di Pepper che era troppo piccola per lui, quindi l’ho solo messo per vedere cosa è successo e lo indossava per giorni, ha ottenuto solo Ho distrutto quando ho dovuto toglierlo per spazzolarla. Non le piace essere nuda, è la cosa più strana; Ma sono felice di vedere che non sono l’unico!

Rispondere

Ingrid dice:

16 novembre 2012 alle 20:29

È certamente un gatto raro a cui piace essere vestito, Sharon!

Rispondere

Ingrid dice:

28 novembre 2010 alle 12:00

Sembra che il tuo gattino ti abbia ben addestrato per soddisfare ogni sua esigenza, TNK!

Rispondere

TNK dice:

28 novembre 2010 alle 12:23

Lo adoro!!! Anche il nostro gattino ama i vestiti !!! Oggi abbiamo un cappotto su di lui, e lui si limita come se fosse la bomba. È una tale principessa. Beve solo acqua dalle nostre tazze o dal rubinetto. Si rifiuta di bere da una ciotola.null

Uncategorized

Leave a Comment