Aggiungi la condivisione dei bottoni a FacebookFaceBookFaceBookShare a TwittertWittertWitterShare a PinTeRestPinterestShare a MOREADDTHISMORE2
È facile sottovalutare l’intelligenza dei nostri amici pelosi perché non usano il linguaggio come facciamo e quando si tratta di eventi attuali, mantengono le loro opinioni per sé. Quello che ho trovato dopo molte osservazioni e studio di persone e animali domestici è che pur essendo tranquillo e riservato, ascoltare più piuttosto che esprimere opinioni può sembrare indicare una potenziale mancanza di intelligenza, spesso è vero il contrario. Alcune delle persone più creative e intelligenti sono quelle che ascoltano più di quanto parlano. Per quanto mi riguarda, essere fermi e riflessivi nel mezzo del caos non è solo un segno di fiducia e fede, ma potrebbe anche essere un segno di essere altamente intelligente.
Non sto cercando di dire che dal momento che gli animali non parlano significa che sono più intelligenti delle persone, solo che potrebbe essere un errore sottovalutare la loro intelligenza semplicemente perché non si inseriscono nel mezzo di ogni conversazione e Cerca di essere sempre al centro dell’attenzione. Durante questa stagione delle vacanze è utile essere consapevoli del fatto che i nostri animali domestici non sono solo altamente intelligenti, ma sono anche molto in sintonia con il loro ambiente e i loro “compagni di pacco” che di solito sei tu e il resto della famiglia. La maggior parte degli animali domestici rileva il divertimento durante un’occasione gioiosa come il Ringraziamento e riconosce che le probabilità di ottenere scarti da tavolo e prelibatezze aumentano enormemente quando c’è molto dappertutto e tutti sono felici (a causa dell’allegria natalizia o di quel secondo bicchiere di zabaione) e spesso distratto.
Mentre ognuno è di umore gioioso e regalando, ci sono alcune cose molto semplici da ricordare per mantenere i nostri animali domestici il più sicuri possibile. Una delle prime cose è che non tutto il “cibo delle persone” è buono per gli animali domestici, e in effetti alcuni possono essere abbastanza tossici per i nostri animali (alcuni esempi: cioccolato, uvetta/uva, prodotti da forno addolciti con xilitolo). Un’altra cosa da notare è che quando ci sono così tante persone in giro per visitare è più difficile gestire ciò che tutti danno ai nostri animali domestici da mangiare.
Pochi giorni dopo il Ringraziamento dell’anno scorso, il mio cane Daisy ha iniziato a vomitare senza motivo apparente. Naturalmente, non ogni volta che un cane vomita è un segno che qualcosa è terribilmente sbagliato: tutto innescare l’irritazione gastrica potrebbe essere un colpevole da troppe prelibatezze ricche per essere semplicemente eccitati. Tuttavia, quando il vomito continua per un’intera giornata e fino a notte fonda e non sembra andare in piedi, questa è una situazione completamente diversa. Il vomito potrebbe essere un segno di lesioni all’area della testa o un animale domestico esposto a qualcosa che il corpo considera velenoso. Altre preoccupazioni come l’infezione intestinale o persino un ostruzione potrebbero essere la potenziale causa.
Mentre alcuni cani mangiano erba nel tentativo di “auto-medicarsi”, questa strategia non è sempre utile o efficace. Quando il vomito è naturale e si verifica per espellere le tossine, in realtà può essere una buona cosa. Tuttavia, molte volte questo costante vomito potrebbe diventare una condizione di pericolo a causa della possibile disidratazione che può verificarsi. Ecco alcuni semplici suggerimenti e primi passi da fare, che si spera possono aiutare il tuo animale domestico in questo tipo di situazione:
Guardati intorno con attenzione per vedere se c’era qualcosa che potrebbe essere stato ingerito che avrebbe potuto causare danni. In situazioni in cui i veleni sono implicati o sospettati, chiamare immediatamente il veleno veterinario Gestione del Centro per consigli o portare l’animale in clinica per una valutazione. Se sospetti che il tuo animale domestico abbia ingerito un oggetto estraneo (ad esempio ossa di tacchino cotte, spazzatura, corda dal tacchino cotto) contatta il veterinario per un consiglio.
Se hai escluso l’ingestione di un oggetto estraneo o una sostanza tossica come causa del vomito, rimuovere il cibo per un breve periodo di tempo (tra 10 e 20 ore) per risolvere lo stomaco. Dopo quel periodo, reintrodurre il cibo molto lentamente con una dieta insipida. Cucinare riso e pollo ordinario è un buon punto di partenza. Mantieni la quantità di cibo ragionevole e non esagerare.
Tieni lontani gli altri animali domestici e il livello di divertimento per un giorno o giù di lì e non lasciare che nessuno diverso da te (la persona che si prende cura dell’animale) dia cibo e acqua in modo da poter tenere traccia dell’assunzione del tuo animale domestico.
Se stai andando via per un breve periodo di tempo, mantieni l’animale confinato in una cassa o in una piccola area. Durante questo periodo è importante non lasciare che il cane vaghi e potenzialmente si mette nei guai o fa male gli altri animali domestici, poiché alcune di queste condizioni potrebbero essere contagiose e contagiose.
Se noti che la condizione peggiora piuttosto che meglio o sospetti che ci possa essere un ostruzione o un avvelenamento, prima porti l’animale da un veterinario per una valutazione, migliore sarà il risultato generalmente. In caso di domanda relativa ai farmaci, puoi chiamare i tuoi farmacisti di 1800peds per aiutare unSwer quelli per te.
Se vuoi festeggiare la vacanza con il tuo animale domestico, alcuni piccoli pezzi di carne di tacchino bianca cotta e senza pelle; Patate dolci ordinarie (nessun topping marshmallow!) O fagiolini fanno un trattamento sano. O meglio ancora, tratta il tuo animale domestico per un po ‘di tempo extra trascorso giocando, toelando o camminando sul tuo animale domestico questo Ringraziamento. Durante questa stagione delle vacanze possiamo divertirci tutti con i nostri animali domestici; Tuttavia, non commettiamo l’errore di sottovalutare la loro intelligenza. Quando si tratta di entrare in cose che non dovrebbero avere, specialmente quando si tratta di allevare il cibo, rimarresti quanto possano essere intelligenti, inventivi e intraprendenti i nostri amici a quattro zampe.
Prevenzione di Holidayspoison